
Domus Socolatae Residenza d’Epoca charming BB
Eleganza, tradizione, innovazione e relax. Intima e accogliente, la Domus Socolatae Residenza d’Epoca charming B&B è ubicata nel centro della Città di Follonica, nel cuore della Maremma Toscana Nord, a due passi dal mare, dalla zona dello shopping e dal lungomare pedonale, in una posizione ideale per raggiungere tutte le principali attrazioni della città a piedi.
Soggiornando alla Domus Socolatae, inoltre, potrete visitare le meraviglie della Maremma Toscana Nord dove l’arte, l’enogastronomia, la natura e la storia la fanno da padroni. Potrete anche assistere a numerosi appuntamenti sportivi, eventi culturali, folcloristici, mostre, fiere, mercatini, feste stagionali e tradizionali, spettacoli, festival e concerti, organizzati sia a Follonica che in tutte le vicine località.
Con la Domus Socolatae Charming B&B, residenza di famiglia di Rita, Massimiliano e Rita desiderano far rivivere una parte della storia familiare e quella di Follonica, mettendo a disposizione dei loro ospiti ambienti particolarmente curati nei dettagli, animati dal ricordo delle casine di cioccolata che la madre di Rita amava creare per lei al ricorrere di ogni suo compleanno.
La struttura si presenta oggi completamente rinnovata, coniugando la tradizione con moderne tecnologie e, in considerazione delle sue caratteristiche, è stata pensata per soli ospiti adulti.
Il criterio di accoglienza di questa Residenza d’Epoca si rivolge anche al settore LGBTQ+, con proposte di soggiorno per coppie dello stesso sesso. Sviluppando politiche di inclusione ed accoglienza con comportamenti di servizio adeguati, può garantirsi la qualifica di “struttura ricettiva gay friendly”.
Nella Domus Socolatae, che ha assunto di recente anche la qualifica di Casa Comunale, si possono celebrare sia particolari ed intime cerimonie per unioni civili LGBTQ+, oltre che micro-wedding che avranno il duplice vantaggio di creare un clima veramente familiare e di evitare la preoccupazione o il disagio di vivere le proprie emozioni più intime dinanzi ad una grande platea. È così possibile concedersi il lusso di curare al meglio la personalizzazione del “grande giorno” attraverso dettagli eco-sostenibili e davvero esclusivi.