fbpx

Case vacanze Adriana

La Sicilia è uno scrigno pieno di pietre preziose: terra ricca di contrasti, caratterizzata da un ambiente naturale straordinariamente vario, in grado di offrire molteplici paesaggi ed atmosfere. I nostri appartamenti sorgono in un luogo straordinario delimitato dal Mare Jonio, immerso in una grande distesa di verdi agrumeti. Questo  luogo è   suggestivo e tranquillo , quì non mancherà il relax all’aria aperta .

Adriana casa vacanze nasce dalla mia voglia di far conoscere la mia terra, la Sicilia, dai mille colori, con paesaggi unici, dove il mare e la montagna sono parte integrante della vita quotidiana. Le case vacanza sono a pochi passi dal mare di Stazzo, piccola località turistica del comune di Acireale [Catania], a soli venti minuti di auto dalle bellissime spiagge di Taormina e dalle località montane dell’Etna.
L’ appartamento è stato  costruito nel  2009 è  arredato con attenzione affinché gli ospiti si sentano come a casa propria , abbiamo  posto auto, la casa è  indicata per famiglie, anche con bimbi piccoli, o coppie che vogliono trascorrere anche solo un fine settimana.
Gli appartamenti distano solo 160 passi dal mare: sia in estate che durante le altre stagioni la zona è molto calma e rilassante.
Personalmente vi consiglierò e condividerò con voi la nostra cultura e le tradizioni: imparerete a distinguere i profumi, i colori e i sapori della vera Sicilia.

Il lato Green

Stazzo è una chicca , un borgo nascosto  rimasto  fuori dal tempo e dal turismo di massa. Quando si comincia a vivere qui si ha  l’impressione di essere rispedita negli anni cinquanta. I ritmi sono lenti, le persone sono cordiali, si gira per il paese a piedi o in bicicletta, il barista chiama tutti per nome. Le nonne sono sedute in gruppetti fuori dalle case.
La mattina sono gli uccellni a fare da sveglia, si respira un aria buona , si odora il profumo dei gelsomini, della zagara, regna una calma assoluta.

Mentre a soli cinquanta metri è possibile raggiungere spiagge di ciottoli e di scogli.
A pochi metri dalla casa  ci sono ristoranti dove è possibile assaggiare la cucina regionale e soprattutto gustare il pesce freschissimo proveniente dai pescherecci del luogo. Il punto di forza di questa casa vacanze in Sicilia, non è rappresentato solo dal punto nevralgico che rappresenta per il turista che vuole addentrarsi nella Sicilia delle tradizioni, bensì la possibilità di calarsi nella cultura , nelle abitudini tipiche della Sicilia autentica. Se si è disposti a rinunciare ad un soggiorno in un resort di lusso, in cambio di una vacanza colorata, genuina, punto di partenza per un’escursione autentica, Adriana Casa Vacanze sarà la scelta giusta.

Consigli in zona

Tour al di fuori dei circuiti di massa che permettono al visitatore di entrare a stretto contatto con la natura e vivere un’esperienza unica, appagante e completa per conoscere meglio il vulcano Etna  in tutti i suoi aspetti  grazie al supporto di una guida locale appassionata e preparata.

Lascia un Commento

CONDIVIDI