Aci Castello, Sicilia - Italia

Panorama Sicilia

Le nostre guide, con professionalità e passione, ti accompagneranno alla scoperta del vulcano attivo più alto d'Europa...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Siamo Maria Grazie ed Angela, da anni ci occupiamo di escursioni in natura nel pieno rispetto dell'ambiente che ci circonda. In natura si va per camminare, per osservare ciò che abbiamo intorno, per sentirne gli odori e i suoi suoni, per accorgersi di cose che potrai vedere solo sull'Etna come alcune specie endemiche, rispettando la natura e il vulcano. Il nostro è un lavoro in cui accompagniamo pian piano i visitatori a potersi meravigliare della potenza 'da Muntagna', come viene definita l'Etna!

Consigli in zona

Mediante le nostre escursioni personalizzate potrete vedre crateri, colate laviche vecchie e nuove, visitare in assoluta sicurezza grotte di scorrimento lavico e….scopritelo con noi!

Presentazione

Le nostre guide, con professionalità e passione, ti accompagneranno alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa. Grazie a loro potrai vivere un’esperienza unica ed emozionante alla scoperta delle sue bellezze naturali.

L’associazione Panorama Sicilia si propone, grazie all’esperienza pluriennale dei suoi operatori, di far conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio etneo e siciliano, attraverso visite organizzate, attenzionando le personali esigenze del visitatore, che sarà accompagnato, con l’ausilio dei nostri mezzi automobilistici, alla scoperta unica ed irripetibile di percorsi proposti nel rispetto dell’ambiente naturale e in un clima di amichevole condivisione delle ore trascorse in nostra compagnia.

Escursione sull’Etna

Un’indimenticabile tour sul vulcano attivo più alto d’Europa su percorsi adattati alle esigenze di ogni persona: apparati eruttivi, conetti e colate laviche storiche e recenti, grotte vulcaniche, esplorate in assoluta sicurezza.

Escursioni personalizzate: Crateri Silvestri, Monti Sartorius, Bocche del 2002, Valle del Bove, Grotta dei Ladroni, Grotta del Cassone.

Gole dell’Alcantara

Potrete anche scegliere di visitare le suggestive Gole dell’Alcantara, luogo in cui il fiume ha scavato le pareti rocciose laviche, alte talvolta sino a 50 mt, creando spettacolari laghetti, cascate e basalti colonnari a forma di canne d’organo e realizzando uno scenario fiabesco che vi lascerà interdetti tra lo sgomento e l’incanto della bellezza.

Degustazione di Prodotti Tipici e Vini

Se desiderate assaporare i prodotti tipici siciliani, il tour potrà concludersi con la visita presso un’azienda agricola locale che metterà a vostra disposizione gustosissimi prodotti della terra. Oppure potrete avere la possibilità di deliziare i vostri sensi degustando i migliori vini etnei in cantine che appartengono al circuito della strada del vino dell’Etna nel pieno rispetto della tradizione.

Maria Grazia Attanasia

Le nostre guide, con professionalità e passione, ti accompagneranno alla scoperta del vulcano attivo più alto d'Europa. Grazie a loro potrai vivere un'esperienza unica ed emozionante alla scoperta delle sue bellezze naturali

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Aci Castello

Leggi anche