Scilla, Calabria - Italia

Bed & Breakfast Chianalea 54

Un piccolo B&B al centro del Borgo marinaro di Chianalea a Scilla. Poche case immerse nel mare, pittoreschi vicoli e scalette...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Un piccolo B&B al centro del Borgo marinaro di Chianalea a Scilla. Poche case immerse nel mare, pittoreschi vicoli e scalette, barche e scorci di blu. Basta uscire di casa per entrare nel mare cristallino,  a pochi passi, la spiaggia di Marina Grande. Lidi e spiaggia libera, chioschetti, gelati, ristoranti e pizzerie tutto per una vacanza relax. La rocca del castello divide i due quartieri e protegge da secoli il mare delle sirene. Chiese, sapori di vecchi tempi e mestieri in ogni angolo. La bellezza naturale del mare, i suoi fondali ricchi di colori e biodiversità, la montagna, a pochi passi con le grotte di Tremusa ed il Parco naturalistico dell’Aspromonte. Un paese a misura di uomo … romantico … avventuroso … dove riposo e scoperta di posti mai visti convivono in piccoli spazi. Millenaria la caccia al pescespada, radicata nel costume della popolazione locale,  che potrete godere con una gita su una tipica barca ” la passerella” o gustando la ricca gastronomia di Scilla. Non manca la possibilità di sport; diving, canoe, escursioni in montagna, parapendio. Prezzi  convenienti nei lidi, ristoranti, bar e gustosissime gelaterie; numerosi i chioschetti e piccoli locali per uno spuntino veloce e a basso prezzo. A volte sorridiamo quando per telefono ci chiedono ma il B&B è molto distante dal mare ? Chianalea, il B&B sono sul mare !

Veronica Scarico

Da oltre 10 anni nel mondo dell'ospitalità alberghiera, sono una persona curiosa, solare e che ama viaggiare. Nel tempo libero mi diletto in cucina. Adoro cucinare, mi estraneo dal mondo reale e creo…ma soprattutto mi lascio andare alla fantasia ed alla creatività. La mia cura per evadere e per distendere lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, perché mi diverto!

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Scilla

Leggi anche