agriturismo-la-torre

Agriturismo La Torre

La struttura, risalente al 1500, è stata per anni dimora delle facoltose Sorelle Clarke originarie del Minnesota (USA) e poi sede dell’omonimo centro studi dell’Università di Bologna. Abbandonato  negli anni ‘90, il complesso è stato poi rilevato dalla famiglia Tintori che dopo anni di lavori lo ha riportato all’antico splendore grazie ad accurata opera di ripristino agricolo ambientale e di restauro degli edifici.

Attorniati da olivi e castagni, Paolo e Laura vi ospitano nei sei appartamenti (da 42 a 74 mq) o nelle cinque camere, elegantemente arredati in stile rustico-toscano, ricavati nei casali un tempo a uso contadino.

Degli appartamenti, quattro (gli “Alloggi”) sono composti da camera matrimoniale, bagno, soggiorno e angolo cottura; gli altri due (le “Case”) sono invece appartamenti di circa 70 mq con due camere doppie, bagno, un ampio soggiorno e cucina.

Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente, tavolo esterno, cucina funzionale e sono dotati di riscaldamento, tv, un pratico divano letto nel soggiorno e alcuni di essi di caminetto.

La piscina è dotata di un sistema di disinfezione mediante elettrolisi a sale marino, avanzato sistema che evita l’utilizzo assoluto del cloro.

Sono inoltre disponibili campo da bocce illuminato, wi-fi nelle zone comuni, ricarica auto elettriche, mountain bike, ping pong, campo da calcetto/basket, aree giochi per bambini, una lavatrice a gettoni e due barbecue.

Nel caratteristico ristorante oltre la colazione, i proprietari vi delizieranno con piatti tipici, preparati con prodotti propri e locali per cena.

Lascia un commento