Scandicci, Toscana - Italia

Agriturismo Conca Verde

Agriturismo Conca Verde è in campagna ma a soli 8 km dal centro di Firenze, con l' ottimo servizio di tramvia ci si arriva in 20 minuti...

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

E' una vera fattoria con animali, tanto verde e fiori, vivaio attività dei proprietari, olivi e vigna.

40%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Gray-Waters; recupero delle acque piovane e di scarico (grigie)

Foto gallery

Consigli in zona

L’ Agriturismo Conca Verde è a 8 km dal centro storico di Firenze. Le piu’ belle città della Toscana sono raggiungibili con un massimo di un ora di auto: Pisa, Lucca, Volterra, S.Gimignano, Siena…. Sono consigliate passeggiate e trekking nelle colline della Roveta e nel Parco di Poggio Valicaia. L’ agriturismo è adiacente a un centro di equitazione e un maneggio che vi farà fare splendide passeggiate si trova a 2 km

Presentazione

Agriturismo Conca Verde è in campagna ma a soli 8 km dal centro di Firenze, con l’ ottimo servizio di tramvia ci si arriva in 20 minuti. L’ agriturismo ha grandi giardini e una ampia piscina immersa nel verde con molta privacy. Ci sono molti animali da fattoria: galline, pavoni, cavallo, capretta, paperi, cani labrador docilissimi e sempre disposti a giocare con i clienti. La conduzione è familiare. I proprietari abitano in loco e conducono anche l’ attività florovivaistica adiacente.

Ci sono altalene e scivolo per i più piccoli e tanto spazio per giocare in sicurezza. La piscina è completatamene recintata con barriere verdi che la rendono ancora più intima.

Gli appartamenti in affitto sono 2 e questo garantisce la massima tranquillità. Sono appartamenti bilocali di 40mq ciascuno, composti da camera matrimoniale, cucina attrezzata con divano letto a due piazze, bagno. Sono dotati di aria condizionata/riscaldamento, tv, forno a microonde, WiFi gratuito. Si accede agli appartamenti dalla tipica aia della casa colonica dove ci sono tavoli e sedie per mangiare fuori, anche sotto il gazebo. Gli appartamenti possono ospitare 2/3 adulti con 2/3 bambini ciascuno. Il numero massino di turisti è 9 e vi garantisce la massima tranquillità e intimità. Sono consigliate passeggiate e trekking nelle colline della Roveta e nel Parco di Poggio Valicaia.

Le più belle città della Toscana sono raggiungibili con un massimo di un’ora di auto: Pisa, Lucca, Volterra, S.Gimignano, Siena….

L’agriturismo Concaverde è perfetto per trascorrere una vacanza in Toscana durante tutto l’arco dell’anno potendo alternare il relax della vita in campagna ammirando lo splendido panorama della campagna alla vacanza culturale in visita della splendida città di Firenze.

Attività

Una vacanza in Toscana all’agriturismo Concaverde vi consente di poter effettuare molteplici attività in base ai propri interessi. Innanzitutto ci preme ricordare che Concaverde è un vero agriturismo in quanto l’azienda agricola svolge attività di produzione e vendita di piante ornamentali nel vivaio adiacente all’agriturismo; gli ospiti possono accedere per visitarlo ed acquistare piante. La struttura e la conduzione familiare rispecchiano il vero ed autentico spirito dell’agriturismo. La regione Toscana consente di potersi chiamare agriturismo solo le attività agricole ed in base alla classificazione della regione la nostra struttura è stata catalogata come 3 spighe. La struttura è immersa nel verde alle pendici dei colli fiorentini proprio in via di mosciano dove inizia la strada del vino Chianti Colli Fiorentini da dove se volete potete iniziare il vostro tour enogastronomico. Olivi, natura e tranquillità faranno da contorno al vostro relax in giardino o in piscina.

La posizione dell’agriturismo è ottimale per conciliare la vita di campagna alla vacanza culturale nella nostra splendida città. Ricordiamo che il centro storico di Firenze Q1 è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982. Una passeggiata in centro è già di per sé come la visita ad un museo a cielo aperti con i suoi palazzi e monumenti sparsi per le vie della città.

Lascia un commento

Nei dintorni di Scandicci

Leggi anche