Corvara in Badia, Trentino-Alto Adige - Italia

Movimënt, un’estate “da cani”: il parco è sempre più accogliente e dog friendly

Categories
Approfondimenti

State progettando una vacanza in montagna per la vostra famiglia, cane compreso? Che ne dite dell'Alta Badia?...

Leggi tutto...

L’altopiano dell’Alta Badia nel cuore delle Dolomiti  è perfetto per i cani e i loro padroni: gli amici a 4 zampe viaggiano gratis, anche con una cabina riservata, ricevono uno snack di benvenuto e, arrivati a destinazione, trovano tanti servizi per loro. Movimënt è stato attrezzato con un parco per agility dog, aree recintate, piscinette per rinfrescarsi, dog bar e dog toilet disseminati un po’ ovunque.

Ci aspettano pazientemente ogni sera per festeggiare il nostro ritorno dal lavoro, ci salutano scodinzolando e saltando di gioia ma soprattutto sono i nostri più fedeli amici, una famiglia “pelosa” che ci seguirebbe ovunque. Anche loro meritanouna vera vacanza: una, però, che sia adatta anche alle loro esigenze, oltre che alle nostre.

Movimënt, l’altopiano nel cuore dell’Alta Badia, ha deciso di essere ancora più ospitale verso i cani e i loro proprietari.

A cominciare dal viaggio: i cani potranno utilizzare gratuitamente gli impianti e su richiesta potranno anche salire a bordo di una cabina riservata a loro e al padrone, mentre, arrivati a destinazione, riceveranno uno snack di benvenuto.

Una volta scesi, si troveranno davanti un vero paradiso verde, dove correre e giocare: una rete di sentieri unisce i vari parchi attrezzati, i laghetti, i rifugi dove divertirsi con sport di ogni genere, escursionismo, mtb, arrampicata, minigolf, attività per i bambini, orienteering e geocaching, o dove semplicemente rilassarsi.

A monte del Piz La Ila e del Piz Sorega sono state inaugurate, quest’anno, delle zone recintate dove slegare i nostri amici e lasciarli giocare in libertà.

Si tratta dispeciali aree dedicate all’agility dog, con tunnel, cerchio per saltare, pali e birilli per lo slalom.
Oltre ai dog-bar a monte degli impianti di risalita e nei rifugi dog-friendly Movimënt, troverete varie dog-toilettes lungo le passeggiate in quota che collegano i parchi Movimënt.

Acquista un Alta Badia Summer Pass per raggiungere i parchi Movimënt presso gli impianti di risalita Piz Sorega, Piz La Ila, Boè, Col Alto e Pralongià accompagnati dal vostro fedele amico e riceverete immediatamente una gustosissima sorpresa!

Info

  • Divertiti con il cane: l‘altopiano nel cuore dell’Alta Badia è un territorio sempre più dog friendly: dall’accoglienza al trasporto, dai servizi alle aree attrezzate, l’obiettivo è rendere felice tutta la famiglia, compresi i componenti non umani.
  • Gli impianti: Movimënt ha pensato a tutto. Gli amici a 4 zampe meritano un’esperienza adatta alle loro esigenze, oltre che a quelle dei proprietari. Il viaggio è comodo e veloce, i cani utilizzano gratuitamente gli impianti, e possono, a scelta, salire su una cabina riservata chiedendo al personale addetto.
  • Il kit di benvenuto: chi acquista una tessera per l’utilizzo degli impianti di risalita presso Piz Sorega, Piz La Ila, Boè, Col Alto e Pralongià ed è accompagnato dal cane riceve immediatamente una piacevole – e gustosa – sorpresa: uno snack di benvenuto e un manuale di indicazioni e consigli utili per chiunque porti il proprio cane in un luogo naturale, abitato anche da animali selvatici.
  • I servizi. A monte di ogni impianto di risalita e in vari rifugi c’è il dog bar, la ciotola per bere acqua potabile e controllata, fondamentale soprattutto nelle giornate estive, dopo una corsa sfrenata nei prati. Due piccole piscine sono state posizionate nei parchi Movimënt Piz La Ila e Piz Sorega per aiutare i cani a rinfrescarsi. In numerose postazioni, lungo le passeggiate in quota che collegano le aree Movimënt, trovano posto i contenitori di sacchetti igienici, le “dog toilette”.

Dormire

In molte strutture ricettive, nei ristoranti e nei rifugi i cani e gli altri piccoli animali domestici sono ammessi e benvoluti.

Scopri il benefico effetto rilassante che la montagna ha su uomini e animali!

Travel dogger

Sono Tobia, assunto in PiuTurismo (mio malgrado) dai miei padroni e dai loro amici che sembrano conoscermi tutti.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche