fbpx

Agriturismo Bruscola

Caratterizzata da una conduzione familiare, si è specializzata nel tempo in due settori, l’attività agrituristica e quella vinicola.

Il podere intorno alla Villa è stato riconosciuto con il nome “Stibbio”, spandendosi per 6 ettari di terreno,dei quali 3 di uliveto e il resto in vigneti. La produzione vinicola, ormai ultracinquantenne, segue ancora oggi la tradizione contadina, per offrire ai suoi clienti i sapori di “ un tempo”.

La sua collocazione vi permetterà di godere sia delle bellezze artistiche della nostra regione che di quelle naturali per un soggiorno in totale relax.

La parte posteriore della casa colonica, e una piccola porzione di quella anteriore, sono state adibite all’ospitalità: monolocali e bilocali per un totale di 10 posti letto.

I loro nomi sono stati scelti secondo le attività che un tempo vi si svolgevano all’interno:

– Il Telaio, luogo quotidiano di lavoro e ritrovo per le donne di un tempo;
– L’Appassitoio, locale nel quale veniva stesa l’uva ad essiccare;
– Il Frantoio e l’Orciaia, dove una volta era situato il frantoio;
– La Limonaia, dove un tempo venivano riposti i limoni durante l’inverno.

L’unità abitativa il Telaio è attrezzata per l’accoglienza di persone diversamente abili. Tutti gli ambienti sono situati al piano terra, con la possibilità di accedere alla grande terrazza dove poter godere, durante la stagione migliore, dei colori e degli odori delle tranquille colline del Chianti, caratterizzate da oliveti e vigneti.

Si organizza degustazione dei prodotti di nostra produzione all’interno delle nostre cantine antiche.

Il lato Green

Struttura immersa nel verde, all’interno di campi di oliveti e vigneti, coltivati dalla gestione familiare e con produzione di prodotti quale vino chianti Classico, vin santo e olio di ottima qualità. Utilizzo di energie alternative per poter contribuire al risparmio energetico con raccolta differenziata dei rifiuti.

Consigli in zona

A solo 1 km dal centro storico di San Casciano, raggiungibile a piedi o in macchina comodamente, struttura posta nel cuore del Chianti, ideale per chi ama  l’ottimo cibo toscano e chi ama passeggiare nelle campagne tranquille dove tramonta un bel sole che regala sfumature da fotografare. Vicino al centro storico di Firenze dove non occorre spiegare la sua meraviglia, dalla vista panoramica del Piazzale Michelangelo, dal Duomo e al campanile di Giotto, dal palazzo signoria alla galleria Uffizi, posti unici e indimenticabili, bellissimi di sera come di giorno.

Lascia un Commento

Condividi