
Miglierina, Calabria - Italia
Borgo di Miglierina
Miglierina si inserisce nella Sella di Marcellinara, una gola ristretta tra i…
Un borgo che ha deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione turistica basato sul turismo responsabile, sostenibile e sull'accoglienza autentica...
Miglierina si inserisce nella Sella di Marcellinara, una gola ristretta tra i due mari, il Tirreno e lo Ionio, e confinante con i Comuni di Amato, Marcellinara, Tiriolo.
Questa collocazione geografica consente, con un unico sguardo, di abbracciare la veduta panoramica del Golfo di Squillace e di quello di Sant’Eufemia e, quando la foschia lo permette, di avvistare le isole Eolie con l’inconfondibile cratere dello Stromboli.
Miglierina è una Comunità Ospitale, un borgo che ha deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione turistica basato sul turismo responsabile, sostenibile e sull’accoglienza autentica, per offrire ai propri ospiti, una qualità di vacanza indimenticabile.
Miglierina è una Comunità Ospitale, i suoi operatori quindi si sono riuniti per condividere e firmare la Carta dell’Ospitalità, che fissa i principi etici del turismo responsabuile per chi ospita e chi viene ospitato. Questo permette agli ospiti – cittadini temporanei della Comunità Ospitale di MIglierina, di vivere un’esperienza unica, indimenticabile, alla riscoperta del ritmo di vita lento del borgo.
BAI Tour è il tour operator dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia impegnato nella promozione delle Comunità Ospitali, ovvero di quei borghi che hanno deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione turistica basato sulla sostenibilità.