
Borgo di Galtellì
Galtellì (NU) sorge nella valle del cedrino ai piedi del panoramico Monte…
Sorge nella valle del cedrino ai piedi del panoramico Monte Tuttavista, su cui svetta la gigantesca statua bronzea del Cristo...
Galtellì (NU) sorge nella valle del cedrino ai piedi del panoramico Monte Tuttavista, su cui svetta la gigantesca statua bronzea del Cristo, dell’artista madrileno Pedro Angel Terror Manrique. Da qui è possibile godere di un panorama incantevole che si riversa nello splendido scenario del Golfo di Orosei. Il paese per la sua posizione strategica assicura una variegata offerta di bellezze naturali, dai sentieri del monte Tuttavista, da cui poter esplorare la varietà di specie botaniche fino alla conquista della suggestiva roccia forata “Sa Preta Istampata”, meta di escursioni e di arrampicate da parte di appassionati di trekking.
Galtellì è una Comunità Ospitale, è un borgo che ha deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione turistica sostenibile, di organizzarsi per accogliere i propri ospiti come “cittadini temporanei”, facendo riscoprire la bellezza della vita nel borgo.
BAI Tour è il tour operator dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia impegnato nella promozione delle Comunità Ospitali, ovvero di quei borghi che hanno deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione turistica basato sulla sostenibilità.