Mese: Marzo 2024
 
    
    I siti dell’UNESCO in Italia: patrimonio dell’Umanità
L’Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni Unesco. Scopri la lista dei siti dell’UNESCO nel nostro articolo. Viaggia con noi! …
 
    
    I segreti di Venezia
Guida per viaggiatori attenti, e autoironici, per scoprire una Venezia che non avete mai visto prima. Vi porto a spasso per Venezia….
 
    
    La città di Matera
Riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità, i Sassi di Matera rappresentano un insediamento urbano unico al mondo nell’aspro territorio murgico….
 
    
    Quartiere Gorla a Milano: la piccola Parigi
Gorla si sviluppa lungo la Martesana, un tempo via nevralgica per lo spostamento delle merci verso il centro di Milano,…
 
    
    Il borgo marinaro di Marciana Marina
Marciana Marina è un pittoresco paese situato sull’isola d’Elba, che fa parte dell’arcipelago toscano in Italia. …
 
    
    10 cose da fare ad Imperia
Un mix di storia recente e tracce del passato…
 
    
    Tra santi e chiese di Limone sul Garda
Limone sul Garda è universalmente noto come il luogo più a Nord – insieme al lago di Toblino – in cui si producono agrumi, in particolare limoni…
 
    
    Cenacolo Vinciano di Leonardo da Vinci
Il Cenacolo Vinciano: scopri la grandiosa opera di Leonardo da Vinci, custodita nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano.
…
 
    
    Castello di Brolio, Gaole in Chianti, Toscana
Se stai organizzando un tour, lungo la “Strada del Chianti Classico”, il Castello di Brolio, a Gaiole in Chianti, residenza storica della famiglia Ricasoli, è una tappa obbligatoria.
…
 
    
    La mostra “Shine”, Jeff Koons a Palazzo Strozzi, Firenze
La mostra “Shine”, dedicata all’artista statunitense Jeff Koons, risplende con le sue opere nella meravigliosa cornice di Palazzo Strozzi, a Firenze. …
 
    
    La Rocca di Manerba, una delle gemme dal Lago di Garda
Arroccata su uno sperone roccioso a picco sulla sponda bresciana Lago di Garda, la Rocca di Manerba è uno di quei luoghi in cui ogni volta che torni riesci a sorprenderti….