Levico Terme, Trentino-Alto Adige - Italia

Terme di Levico

Benessere naturale in una destinazione sostenibile...

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Consigli in zona

Presentazione

Benessere naturale in una destinazione sostenibile. Un’unione preziosa tra i benefici dei trattamenti a base di un’acqua unica in Italia e l’ambiente della Valsugana, prima destinazione turistica al mondo ad essere certificata per il turismo sostenibile dall’organizzazione GSTC.
Grazie alle rinomate proprietà terapeutiche e all’effetto immunostimolante che l’Acqua Forte di Levico possiede, fanghi, bagni e cure inalatorie sono un importante aiuto naturale per il benessere fisico e psicologico.

I benefici e naturali effetti dell’Acqua Forte di Levico Terme sono noti da centinaia di anni. Presso le Terme di Levico si prevengono e curano “naturalmente” varie affezioni: i trattamenti a base di acqua termale di Levico aiutano a rinforzare in maniera naturale il sistema immunitario e a prevenire i problemi a vie respiratorie, pelle e articolazioni, oltre a dare sollievo a stati di ansia e stress e a problematiche ginecologiche.

Le acque sono note da oltre 150 anni un po’ in tutto il mondo per le loro qualità intrinseche che le rendono, a livello terapeutico, uniche in Italia. Dalle montagne sovrastanti Levico Terme, ad oltre 1500 di altitudine, sgorgano due tipi di acque minerali: l’”Acqua Forte” e l’”Acqua Debole”, entrambe acque solfato-arsenicali-ferruginose. Sono entrambe acque meteoriche che, penetrando a grandi altezze e lentamente nel sottosuolo, percorrendo vie misteriose (“Cristallino di Cima d’Asta”) e passando attraverso giacimenti metalliferi, si caricano di preziosi elementi minerali – ferro, solfati, rame, arsenico – e stillano poi in gallerie che furono nel Medio Evo minerarie e da lì vengono canalizzate fino al nostro stabilimento di Levico Terme in Viale Vittorio Emanuele 10. Lo stabilimento di Vetriolo Terme, il più alto centro termale d’Europa, si trova a 1500 m.s.l.m. in prossimità della fonte. Data la loro elevata acidità e il forte contenuto in minerali, l’utilizzo terapeutico, viene effettuato dietro controllo medico e con rigorosi protocolli d’uso.

Convenzioni SSN

Le Terme di Levico e vetriolo sono centri accreditati presso il Ministero della Sanità. È possibile accedere alle cure termali in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, presentando l’impegnativa del proprio medico di famiglia.

Le cure delle Terme di Levico

I benefici e naturali effetti dell’Acqua Forte di Levico Terme sono noti da centinaia di anni. Presso le Terme di Levico si prevengono e curano “naturalmente” varie affezioni: i trattamenti a base di acqua termale di Levico aiutano a modulare in maniera naturale il sistema immunitario e a prevenire i problemi a vie respiratorie, pelle e articolazioni, oltre a dare sollievo a stati di ansia e stress e a problematiche ginecologiche.

Benessere Naturale

Alle Terme di Levico consideriamo lo «stare bene» una condizione personale, dinamica e multidimensionale, che comprende aspetti fisici, mentali, sociali, emozionali e ambientali. Partendo da questa considerazione, il nostro staff medico ha sviluppato dei percorsi che integrano i benefici – scientificamente dimostrati – dei trattamenti a base di acqua termale di Levico con altre attività e pratiche a contatto con la natura dal potere armonizzante. Un’esplorazione nel mondo del benessere che si basa sulle evidenze, nella consapevolezza che dedicarsi del tempo è la chiave per stare bene più a lungo.

In particolare, i percorsisono ideati e sviluppati dal nostro team medico per aiutarti a gestire lo stress e a trasformare il respiro in uno strumento per il tuo benessere fisico e mentale.

Mappa della Val Sugana:

Lascia un commento

Nei dintorni di Levico Terme

Leggi anche