Maionese fatta in casa

Categories
Mangiar bene

Scopri la ricetta per come realizzare la maionese perfetta fatta in casa. Sai come non farla impazzire? Si preparare a mano in...

Leggi tutto...

Scopri la ricetta per come realizzare la maionese perfetta fatta in casa. Sai come non farla impazzire? Si preparare a mano in pochi minuti in casa. Scoprilo subito.

Maionese fatta in casa

maionese cover

  • 1 cucchiaio aceto di vino bianco
  • 1/4 di litro di olio di buona qualità di semi (mais, girasole)
  • 2 tuorli (a temperatura ambiente)
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • sale qb
  • pepe qb
  1. Aiutatevi con un minipimer e versate nel boccale 2 tuorli a temperatura ambiente ed unite nell’ordine una presa di sale, pepe, un cucchiaio di aceto.
  2. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.
  3. Alla fine aggiungete un cucchiaino di succo di limone.
  4. Continuate a frullare.
  5. Il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingredienti alla stessa temperatura ambiente.
Italiana

Veronica Scarico

Da oltre 10 anni nel mondo dell'ospitalità alberghiera, sono una persona curiosa, solare e che ama viaggiare. Nel tempo libero mi diletto in cucina. Adoro cucinare, mi estraneo dal mondo reale e creo…ma soprattutto mi lascio andare alla fantasia ed alla creatività. La mia cura per evadere e per distendere lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, perché mi diverto!

Lascia un commento

Leggi anche