Noi della redazione di Più Turismo, il portale per eccellenza del turismo ecosostenibile, non non potevano non partecipare alla Fiera TTG Travel Experience 2022. Un appuntamento annuale fondamentale se sei appassionato di esperienze turistiche e viaggi, o semplicemente operi nel settore.
La Fiera del turismo di Rimini è la seconda fiera del turismo italiana per importanza, dopo la BIT di Milano. Si terrà dal 12 al 14 Ottobre 2022, 3 giorni di incontri, networking e conferenze e dibattiti tra operatori del settore (enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative), che provengono da tutto il mondo.
Il TTG di Rimini è un punto di riferimento per chi opera nel settore del turismo, una manifestazione nata per la promozione del turismo mondiale in Italia e la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. É anche un momento per conoscere le novità del mercato, nuove tendenze e soprattutto rimanere sempre aggiornati.
I temi del TTG Italia 2022
Il tema di questa edizione è “UNBOUND, Senza Vincoli” in italiano riprende l’idea di “fluidi”. La parola chiave dell’evento, che riassume la nuova strategia dell’hospitality industry e dei viaggi. Una concezione innovativa che vede il turismo svincolarsi dai confini, dalle restrizioni imposte dalla pandemia, dagli stereotipi di mercato, dai luoghi comuni, dalle convenzioni, per aprirsi e esplorare l’inatteso.
Il nuovo profilo del turista è sempre più esigente, desidera provare emozioni e stimoli nuovi e spingersi oltre. Il viaggio diventa un’occasione di crescita personale, alla scoperta di nuove modalità di immergersi nell’ambiente. La vacanza assume significati più profondi e perde anche i suoi confini temporali. La qualità del tempo è un vero e proprio valore per i viaggiatori. Infine, la ricerca del benessere interiore, fisico, mentale e spirituale motiva il viaggio, come momento di riconnessione interiore. Insomma, nuovi fattori decisionali orientano le sue scelte dei viaggiatori. L’offerta turistica deve quindi adattarsi alle necessità emergenti e rimanere al passo con i tempi.
Il calendario degli eventi “Think Future” segue quindi queste nuove tendenze, parlando delle nuove competenze per imprenditori e professionisti del turismo. 200 eventi con 250 speakers parlano di nuove forma digitali per il “Turismo 4.0″: Metaverso, NFT (Not Fungible Token), fintech, space economy, big data, cloud computing, e ancora nuove tecnologie per rendere sicure le transazioni finanziarie, ambienti immersivi generati dai visori VR e guanti tattili, e persino i viaggi spaziali.
Si parla infine ancora una volta di sviluppo digitale e soprattutto sostenibile del turismo italiano. Ecosostenibilità ed economia circolare continuano a essere temi di grande rilievo. Il turismo deve infatti ridurre il proprio impatto su ambiente e comunità.
Su questo particolare aspetto, Più Turismo da più di 10 anni racconta l’Italia da una prospettiva diversa: cogliendo il suo lato green e sostenibile. Sul nostro portale mappiamo l’Italia, raccontando e promuovendo le migliori destinazioni, le attività ricettive e ricreative ecosostenibili, ecoresponsabili e green.
Favoriamo lo sviluppo di un modo diverso di fare turismo naturalistico, sostenibile e responsabile. Un turismo che tutela e conserva il patrimonio naturalistico, sostiene la crescita economica ed il benessere della comunità locali e consente al turista di vivere esperienze uniche apprezzando a pieno le bellezze italiane.
Incontriamoci: entra a far parte di Più Turismo!
Siamo consapevoli che le persone prestano sempre più attenzione al turismo ecosostenibile, a strutture ricettive green immerse nel territorio che rispettano l’ambiente, a praticare attività sportive all’aperto e attività culturali. Noi abbiamo deciso di supportare queste strutture turistiche, raccontandole e facendoci portavoce di questa nuova modalità di fare turismo.
Aiutiamo le aziende a promuoversi in modo efficace, ottimizzare i consumi, migliorare e risparmiare.
Se sei già o miri a essere una struttura turistica-ricettiva a tutti gli effetti green e sposi la nostra filosofia, scopri tutte le fantastiche novità di Più Turismo e/o vieni a trovarci in Fiera a Rimini! Ti presenteremo il nostro progetto! Contattaci subito per un appuntamento!
Qui trovi il nostro Media Kit.