fbpx
casale-casa-cares

Casale Casa Cares

Tra splendidi boschi, oliveti secolari, pievi romaniche e le strepitose Balze, l’originale risultato conseguente al prosciugamento del lago pliocenico che milioni di anni fa ricopriva l’intera area.

La villa padronale della Fattoria i Graffi, che risale al diciassettesimo secolo, offre un ambiente semplice e confortevole ideale per singoli, famiglie o anche gruppi che necessitino di un luogo adeguato per i propri percorsi di studio e di approfondimento. La casa è infatti provvista di diversi spazi adatti a meeting e di uno splendido teatro da poco ristrutturato ricavato dalla cappella annessa alla villa che può ospitare fino a un centinaio di persone.

Grazie al proprio impegno in ambito ecologico, Tripadvisor ha riconosciuto a Casa Cares la foglia di platino nella speciale classifica delle strutture Ecoleader, mentre da Legambiente è stata premiata come struttura Ecolabel.

Casa Cares offre ai suoi ospiti pensione completa o a scelta anche solo colazione e cena. In più, annessi alla villa storica, sono anche disponibili un paio di appartamenti con quattro posti letto e cucina indipendente.

Il lato Green

Casa Cares è una struttura fortemente ecosostenibile ed ecocompatibile e da sempre cerca di trasmettere questi principi a ospiti e amici; una vera e propria scuola di vita e porta avanti su questi temi il principio della “formazione permanente”. Ricicliamo, compostiamo e curiamo i nostri olivi, i nostri alberi da frutto e il nostro orto secondo questa filosofia e da questi ricaviamo gran parte degli alimenti che cuciniamo per i nostri ospiti.

Si organizzano corsi di cucina, panificazione, avvicinamento alla biodiversità, cura dell’orto. Da sempre siamo impegnati per uno sviluppo sostenibile del territorio a tal fine collaboriamo con reti di imprese e associazioni di volontariato per promuovere iniziative culturali, sociali, educative e creare opportunità di condivisione e crescita.

Consigli in zona

Casa Cares è situata a poca distanza da Firenze, Arezzo e Siena, ed è prossima al Chianti. Dalla struttura si possono organizzare gite nelle città d’arte ma è anche luogo ideale per gli amanti di trekking ed escursionismo. Direttamente dalla casa, o a poca distanza, partono infatti splendidi cammini verso le Balze o i boschi della Vallombrosa. E’ inoltre possibile percorrere l’intera Valdarno lungo la Setteponti, un’antica strada romana conosciuta anche come via delle Pievi, vera e propria terrazza sulla vallata apprezzata da cicloturisti ed amanti del jogging.

 

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI