fbpx
agriturismo-podere-san-quirico

Agriturismo Podere San Quirico

Sulla collina ricoperta di vigne ed ulivi, a cinque minuti a piedi dal centro abitato, la proprietà della piccola Azienda ha restaurato recentemente il vecchio casale facendo attenzione a conservarne il tipico stile toscano.
All’interno si possono ospitare fino a 14 persone in 6 stanze di cui due hanno a disposizione un terzo letto; l’arredamento è realizzato con originali mobili d’epoca di origine toscana o napoletana appartenenti alla storia della famiglia.

A disposizione degli ospiti vi è un ampio salotto con camino, per passare piacevoli serate durante i freddi mesi invernali, ed un altro piccolo salottino con un tavolo da gioco per intrattenersi con giochi di società o partite a carte tra amici. In estate si può godere di ampi spazi verdi all’ombra degli alberi o a bordo piscina.

In tutte le stanze e le zone comuni è disponibile la linea wi-fi.
Su richiesta è possibile avere la televisione in camera, prestando attenzione a non disturbare i vicini.

La colazione viene servita in inverno in una camera da pranzo su di un grande tavolo che invita alla convivialità ed in estate sotto l’ombra di una pergola ricoperta da un vecchio glicine, circondati dal profumo dei fiori degli alberi di limoni.

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti a condizione che non arrechino disturbo agli altri ospiti e per loro è stata creata un’area dove potersi sgranchire e giocare con i loro amici.

Il lato Green

La ristrutturazione è stata improntata sul risparmio energetico e sono stati installati pannelli fotovoltaici che producono 10kw.

Il fabbisogno idrico è dato da un pozzo artesiano e l’acqua per innaffiare l’orto e il giardino si attinge da vasche di raccolta.

La piscina ha un impianto a sale anzichè cloro per poter riutilizzare l’acqua.

Effettuiamo la raccolta differenziata e il compost.

Facciamo il cambio biancheria ogni 3 giorni per inquinare meno.

Siamo in fase di conversione al regime Bio.

Consigli in zona

Siamo a pochi km da città d’arte come Siena, Firenze, Arezzo. Nel mezzo tra il Chianti Toscano, Le Crete senesi e la Val d’Orcia.

E’ possibile effettuare tour enogastronomici, visitare chiese, abazzie e pievi, in Luglio e Agosto vedere il Palio di Siena e numerose altre manifestazioni locali.

Per gli sportivi ci sono molte attività da svolgere ma le più importanti sono gare ciclistiche, ecomaratona, gare internazionali di go-kart ed equitazione a vari livelli, dalla passeggiata a cavallo alla partita di polo.

Lascia un Commento

CONDIVIDI