Mese: Marzo 2024
I siti dell’UNESCO in Italia: patrimonio dell’Umanità
L’Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni Unesco. Scopri la lista dei siti dell’UNESCO nel nostro articolo. Viaggia con noi! …
I segreti di Venezia
Guida per viaggiatori attenti, e autoironici, per scoprire una Venezia che non avete mai visto prima. Vi porto a spasso per Venezia….
La città di Matera
Riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità, i Sassi di Matera rappresentano un insediamento urbano unico al mondo nell’aspro territorio murgico….
Quartiere Gorla a Milano: la piccola Parigi
Gorla si sviluppa lungo la Martesana, un tempo via nevralgica per lo spostamento delle merci verso il centro di Milano,…
Il borgo marinaro di Marciana Marina
Marciana Marina è un pittoresco paese situato sull’isola d’Elba, che fa parte dell’arcipelago toscano in Italia. …
10 cose da fare ad Imperia
Un mix di storia recente e tracce del passato…
Tra santi e chiese di Limone sul Garda
Limone sul Garda è universalmente noto come il luogo più a Nord – insieme al lago di Toblino – in cui si producono agrumi, in particolare limoni…
Cenacolo Vinciano di Leonardo da Vinci
Il Cenacolo Vinciano: scopri la grandiosa opera di Leonardo da Vinci, custodita nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano.
…
Castello di Brolio, Gaole in Chianti, Toscana
Se stai organizzando un tour, lungo la “Strada del Chianti Classico”, il Castello di Brolio, a Gaiole in Chianti, residenza storica della famiglia Ricasoli, è una tappa obbligatoria.
…
Bologna
bologna è una città bellissima, addirittura più bella di quanto un visitatore possa immaginare….
L’architettura di Budapest: edifici, piazze e quartieri caratteristici
Ecco una bellissima idea: acquistate un biglietto aereo per Budapest ed immergetevi nella bellezza dei suoi luoghi….
Taranto
Dal tour in barca a vela a una passeggiata tra i vicoli: vi suggeriamo diversi modi per andare alla scoperta dei tesori di Taranto…
Borgo di Monte S. Maria Tiberina
Un caratteristico borgo medievale situato sulle verdi colline umbre tra boschi di castagni secolari e paesaggi mozzafiato…
Parma
Vi racconto il mio viaggio a Parma, una veloce “scappata” a cavallo fra Natale e Capodanno. Vi racconto il mio personale breve ma intenso itinerario…