Presentazione
La Megale Hellas, società di servizi per il turismo e lo sport, con annesso Diving Center, opera in un’area naturalmente predisposta ad accogliere chi ama il mare, la natura e la varietà dei paesaggi che ospitano vestigia archeologiche e tradizioni millenarie. Qui, nel cuore del Mediterraneo, il territorio dell’antica Magna Grecia – da cui la scelta del nome “Megale Hellas” – invita a conoscere i segreti nascosti del suo mare cristallino, che bagna larghe spiagge di sabbia finissima sul basso Jonio e vertiginose scogliere lungo la tirrenica Costa Viola.
Il Megale Hellas Diving Center vi invita quindi alla scoperta di questo mare con la sua Scuola Subacquea con Centro Immersioni, ben organizzato per farvi conoscere le meraviglie nascoste sia dello Jonio che del Tirreno, oltre che dello Stretto di Messina. Siamo Punto Mare FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) per la Calabria e Centro Gold ISDA (International Scuba Diving Academy).
La struttura, confortevole e ben attrezzata, è situata a pochi passi dal mare, sul lungomare di Marina di Gioiosa Jonica (RC), nel cuore della “Riviera dei Gelsomini”, lungo il basso Jonio calabrese. E’ dotata di un’ampia reception, di un’aula didattica multimediale, di un completo deposito con attrezzature da noleggio, del bagno, della doccia calda e di un comodo e spazioso lavatoio per il lavaggio delle attrezzature post immersione.
Il Megale Hellas è inoltre da sempre attivo nella pratica e diffusione della sicurezza in mare e non solo. Propone corsi di Primo Soccorso anche per non sub (First Aid BLS-D e Oxygen) e rilascia brevetti per Bagnino di Salvataggio, con abilitazione professionale per assistenti bagnanti piscina e mare.
Ma il Megale Hellas non è solo questo, è uno strutturato centro di servizi turistici per la scoperta e conoscenza del territorio della provincia di Reggio Calabria. Siamo infatti in grado di offrire veri e propri servizi turistici, per i subacquei e non, che includono, oltre ai corsi subacquei e alle immersioni, anche visite guidate, escursioni, trekking e percorsi di enogastronomia, alla scoperta delle bellezze naturali, architettoniche e archeologiche di questa zona della Calabria circondata da due mari, dominata dal massiccio del Parco Nazionale dell’Aspromonte e abitata da genti dall’ospitalità profonda e generosa.