Artena, Lazio - Italia

Sos2012 Survival School

Scopo dei nostri corsi è portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

SURVIVAL SCHOOL SOS2012 è SCUOLA FEDERALE FISSS (FEDERAZIONE ITALIANA SURVIVAL SPORTIVO E SPERIMENTALE) riconosciuta dal CONI e dall’ASI . Svolgiamo la nostra attività in location boschive, principalmente nei parchi laziali. Presso di noi è possibile svolgere corsi federali FISSS abilitanti (operatore e Istruttore) con istruttori FISSS in sede.

Scopo dei nostri corsi è portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza e di lunga permanenza in qualsiasi tipo di ambiente.
I corsi sono stati strutturati in modo da non fornirvi soltanto un semplice nozionismo ma una profonda e strutturata formazione tecnica e psicologica per affrontare tutto questo.

Le nostre attività servono a sviluppare le capacità di ragionamento, di riflessività, aumentando al contempo la fiducia in se stessi e nei propri istinti e lo sviluppo delle capacità decisionali.Ci isoleremo dalla civiltà, abbandonando lo stress della vita quotidiana.

Cominceremo ad entrare in simbiosi con ambienti OUTDOOR, senza combatterli, ma comprendendo che sono l’unica fonte di salvezza in una situazione di emergenza oltre ovviamente alle nostre capacità tecniche e mentali.

Impareremo che il bosco e gli altri ambienti sono una vera e propria fonte di risorse grazie alla quale potremo scaldarci, proteggerci e nutrirci o, detto in parole più semplici: SOPRAVVIVERE.

SOS2012 mira allo sviluppo sostenibile dell’ambiente e della persona. Il nostro compito è massimizzare lo spirito di gruppo ed individuale, risvegliando le innate e dimenticate potenzialità di ciascuno. Promuovere e realizzare attività formative volte a tale scopo, contribuendo alla diffusione delle tecniche di sopravvivenza in ambienti ostili e post-catastrofici e degli sport outdoor, passando anche piacevoli giornate Outdoor.

Lascia un commento

Nei dintorni di Artena

Leggi anche