fbpx

Osteria Gostilna Korsic

In un panorama incantevole, circondata dalle morbide alture del Collio, avvolta nel silenzio di una terra straordinaria, l’Osteria-Gostilna Koršič offre al visitatore istanti di quiete e piacevole benessere, ove poter gustare i sapori di una cucina artigianale, in cui la saggezza della tradizione si unisce spontaneamente agli slanci dell’innovazione.
Entrando dall’osteria – luogo di ritrovo della gente nostrana – si accede alla sala interna dalle grandi vetrate che guardano alle colline circostanti. E se durante l’inverno il legno caldo degli interni fa da cornice al delicato convivio, nel corso dell’estate la suggestiva bellezza dei tigli e la delicatezza del panorama regalano momenti indimenticabili.

Forti di una tradizione familiare nata ai primi del ‘900, Damjan e Hadrijana raccolgono l’eredità dei loro avi facendo tesoro dell’antica saggezza e riversando in essa le nuove conoscenze acquisite, in un viaggio suggestivo che vi svelerà la varietà di sapori e aromi tramandati di generazione in generazione.
Dall’amore per la terra all’amore per i suoi frutti. Così, prendendo spunto dai colori della natura circostante, con cura artigianale esaltano i sapori di un tempo con raffinati abbinamenti e con accostamenti cromatici dalle forme e dalle dimensioni armoniche.

Cucina

Convinti sostenitori di una cucina che esalta i sapori genuini e salutari di queste colline, Damjan e Hadrijana rivisitano i piatti della tradizione regionale in chiave moderna, accostando alla storia locale l’innovazione culinaria.
L’utilizzo esclusivo di alimenti freschi di stagione, la grande attenzione riposta nella scelta delle carni di qualità, la creatività e la fantasia nell’elaborazione di nuove ricette, l’eleganza nella presentazione dei piatti, fanno fanno di ciascuna portata un vero e proprio capolavoro in grado di appagare ognuno dei cinque sensi.

Lascia un Commento

Condividi