- iononrischio e la vacanza in sicurezza Prosegue la nostra guida a supporto della campagna #iononrischio che…
- Il futuro della sicurezza in viaggio passa per app e… La radio è morta, lunga vita alla radio
- Filiera corta agroalimentare e km0 in tempi di crisi… La filiera corta agroalimentare e i prodotti a km0 rappresentano…
Il programma di affiliazione Decathlon punta sugli influencer con Awin
Categories
Decathlon permetterà a tutti gli sportivi di diventare ambasciatori delle sue Marche...
Decathlon permetterà a tutti gli sportivi di diventare ambasciatori delle sue Marche
La partnership tra Decathlon e Awin, attiva con successo dal 2012, ha sempre sfruttato al meglio i diversi canali digitali per promuovere i prodotti dell’Insegna, fino ad arrivare agli influencer. Da inizio anno infatti Awin sta supportando Decathlon nel recruiting di nuovi testimonial: sportivi e appassionati di ogni livello potranno diventare ambasciatori delle marche Decathlon, guadagnando a performance con la pubblicità fatta sui propri blog e social media.
Come funziona?
Basterà iscriversi alla piattaforma Awin e successivamente al programma di affiliazione Decathlon, attivo in esclusiva con il network, e iniziare a promuovere il brand tramite le creatività e i link di tracciamento messi a disposizione. Chi meglio di sportivi e appassionati conosce infatti i prodotti dell’insegna? Permettendo a tutti i consumatori di promuovere il suo brand, Decathlon cambia le regole dell’influencer marketing e riafferma l’importanza di una misurazione trasparente e puntuale, resa possibile dall’affiliate marketing e, nello specifico, dal reporting della piattaforma Awin.
Decathlon da anni promuove su diversi canali digitali i prodotti dell’Insegna. Iniziando a collaborare direttamente con gli influencer, si vuole permettere a tutti gli sportivi e appassionati di diventare ambasciatori delle Marche Passione dell’Insegna, guadagnando attraverso la pubblicità ai prodotti fatta sui propri blog e social media.
La miglior pubblicità infatti è sicuramente quella che fanno gli sportivi mentre praticano i loro sport preferiti e proprio per questo Decathlon vorrebbe premiare coloro che riescono a diffondere la mission del brand, raggiungendo un alto numero di persone attraverso immagini e contenuti.
Iscrivendosi al network di affiliazione Awin, partner Decathlon, e ciascun influencer potrà accedere al programma e iniziare a generare link di tracciamento che rimandano ai singoli prodotti. Decathlon, attraverso Awin, riconoscerà una commissione pari al 5% per ciascuna vendita che deriverà da questi link di affiliate marketing.
Cos’è l’affiliate marketing
E’ una forma di pubblicità online che ricompensa i proprietari di siti web, blog, pagine social (chiamati publisher o editori) per la promozione di siti di e-commerce (chiamati advertiser o inserzionisti, in questo caso Decathlon). Decathlon si appoggia al servizio offerto da Awin che si occupa di fornire i servizi tecnologici e le procedure amministrative, come ad esempio il pagamento delle commissioni, il tracking, la reportistica etc. sono effettuate dal partner. Non si richiedono particolari competenze tecniche, è sufficiente una familiarità generica con il linguaggio HTML, per poter copiare e incollare correttamente i collegamenti generati dalla rete e inserirli all’interno della pagina web. L’obiettivo di un programma di affiliazione è la pubblicizzazione di prodotti o servizi degli advertiser sui diversi canali offerti dai publisher.
Iscriviti come publisher/editore se desideri inserire annunci pubblicitari sul tuo sito per ottenere ricavi extra. Potrai scegliere gli sport, e i relativi prodotti, da sponsorizzare. L’iscrizione è gratuita.
Cosa fare per iniziare?
Visita il profilo programma di affiliazione e segui le indicazioni scritte da Awin. Noi collaboriamo da tempo con Decathlon e ci siamo già iscritti alla piattaforma!
Abbiamo testato diversi prodotti e non vediamo l’ora di raccontarveli!
Più Turismo
Una redazione diffusa di turisti e viaggiatori responsabili per condividere esperienze, itinerari e consigli di viaggio