OneSite: il tuo nuovo sito web

Categories
Notizia

Abbiamo rilasciato un nuovo servizio, OneSite, dedicato agli utenti iscritti a Piuturismo.it e non solo. La recente chiusura di Google my business...

Leggi tutto...

Abbiamo rilasciato un nuovo servizio, OneSite, dedicato agli utenti iscritti a Piuturismo.it e non solo. La recente chiusura di Google my business ha privato tantissime aziende del turismo, di uno strumento indispensabile per gestire la propria azienda con il risultato che tantissime realtà che si erano affidate a questa piattaforma sono rimaste a piedi. Non è un fenomeno, qualcosa di simile aveva fatto anche una OTA molto famosa. Una decisione che ai tempi non era piaciuta a molti. Ora i vecchi indirizzi Google My Business puntano alla scheda su Google Maps e  non più al sito, un esempio potete vederlo qui.

OneSite consente sia agli iscritti al sito che ai proprietari di attività del turismo, e non solo, di costruirsi un proprio sito vetrina in pochi, semplici e brevi passaggi. Pensato in primis per i nostri utenti consente di popolare il proprio sito con tutto ciò che è presente e pubblicato sulla propria scheda attività rendendo così velocissima la creazione del sito a chi ha una scheda pubblicata ben dettagliata.  Abbiamo anche pensato ad una serie di funzionalità utili sia al settore che a tante altre attività che possono sfruttare questa soluzione.

Queste funzionalità saranno attive all’interno della piattaforma OneSite per tutti: 

  • presentazione dei propri progetti 
  • presentazione dei propri prodotti
  • presentazione dei propri servizi

Queste funzionalità saranno attive all’interno della piattaforma OneSite a seconde del settore di appartenenza:

  • B&B e piccole strutture possono presentare 6 camere o appartamenti
  • Ristoranti e bar possono gestire il proprio menù digitale

Con questa soluzione diventa facile, veloce e sicuro, grazie al server SSH, pubblicare il proprio sito in una manciata di minuti. Per attivare il servizio, che costa meno di un caffè al giorno, basta collegarsi qui al sito Servizi Più Turismo dove è possibile trovare anche altre funzionalità per rendere più performante  interessante il proprio sito web.

Puoi decidere di attivare:

  • la funzionalità multi lingua per avere il tuo sito in Inglese, francese, tedesco e spagnolo
  • la funzionalità di centralizzazione delle tue recensioni su tutti i social network
  • il supporto di un copywriter per preparare al meglio la tua presentazione web
  • il tuo dominio personalizzato per rendere ancora più facile trovarti in rete

Il sito ha anche la gestione dei tuoi blog post, post che puoi decidere di pubblicare solo sul tuo sito o che puoi decidere di condividere con la redazione sul sito piuturismo.it per avere ancora più visibilità e diffusione grazie ai nostri lettori, a quelli della newsletter e a tutti gli utenti connessi ai nostri social network. Puoi anche pubblicare e gestire offerte e promozioni utilizzando uno strumento versatile che ti consente di attivare una o più sezioni. 

Questa soluzione modulare non consente solo di gestire un sito, la promozione di un servizio o di un prodotto: è possibile sfruttare OneSite per pubblicare il proprio menù digitale rendendolo accessibile agli ospiti tramite NFC sul tavolo, ad esempio, o utilizzarlo per pubblicare la tua presentazione personale se sei un guida turistica, un istruttore sportivo e, più in generale, un libero professionista come fotografo, videomaker e così via. E’ una soluzione nata per il turismo ma che è stata sviluppata per andare incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di attività.  Integrato alla piattaforma anche il motore di ricerca immagini gratuite sui principali motori: cerca e trova le immagini più suggestive per il tuo sito web senza doverti registrare a servizi a pagamento con la nostra soluzione alla portata di tutti.

Come nelle nostre schede attività i contatti, la mappa Google per raggiungerli e i link i dei tuoi canali social sono in chiaro e pubblici. Puoi personalizzare colori, interfaccia, slide di immagini presentazione, inserire il tuo logo e molto altro. Trovi maggiori informazioni tecniche sull’articolo di presentazione su Servizi Più Turismo

Insomma se avevi un Google Business Site e sei rimasto a piedi o non avevi ancora un sito web perchè troppo costoso e impegnativo sali a bordo di più Turismo e attiva subito il tuo OneSite!

 

Mauro Lattuada

Amo viaggiare in luoghi dove non vanno in troppi, amo la montagna ed il mare, nuoto e volo volentieri e tiro con l'arco olimpico. Sono operatore DAE Laico e operatore di primo livello di Protezione civile

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche