fbpx

Il programma di affiliazione Decathlon punta sugli influencer con Awin

Decathlon permetterà a tutti gli sportivi di diventare ambasciatori delle sue Marche

La partnership tra Decathlon e Awin, attiva con successo dal 2012, ha sempre sfruttato al meglio i diversi canali digitali per promuovere i prodotti dell’Insegna, fino ad arrivare agli influencer. Da inizio anno infatti Awin sta supportando Decathlon nel recruiting di nuovi testimonial: sportivi e appassionati di ogni livello potranno diventare ambasciatori delle marche Decathlon, guadagnando a performance con la pubblicità fatta sui propri blog e social media.

Come funziona?

Basterà iscriversi alla piattaforma Awin e successivamente al programma di affiliazione Decathlon, attivo in esclusiva con il network, e iniziare a promuovere il brand tramite le creatività e i link di tracciamento messi a disposizione. Chi meglio di sportivi e appassionati conosce infatti i prodotti dell’insegna? Permettendo a tutti i consumatori di promuovere il suo brand, Decathlon cambia le regole dell’influencer marketing e riafferma l’importanza di una misurazione trasparente e puntuale, resa possibile dall’affiliate marketing e, nello specifico, dal reporting della piattaforma Awin.

Decathlon da anni promuove su diversi canali digitali i prodotti dell’Insegna. Iniziando a collaborare direttamente con gli influencer, si vuole permettere a tutti gli sportivi e appassionati di diventare ambasciatori delle Marche Passione dell’Insegna, guadagnando attraverso la pubblicità ai prodotti fatta sui propri blog e social media.
La miglior pubblicità infatti è sicuramente quella che fanno gli sportivi mentre praticano i loro sport preferiti e proprio per questo Decathlon vorrebbe premiare coloro che riescono a diffondere la mission del brand, raggiungendo un alto numero di persone attraverso immagini e contenuti.

Iscrivendosi al network di affiliazione Awin, partner Decathlon, e ciascun influencer potrà accedere al programma e iniziare a generare link di tracciamento che rimandano ai singoli prodotti. Decathlon, attraverso Awin, riconoscerà una commissione pari al 5% per ciascuna vendita che deriverà da questi link di affiliate marketing.

Cos’è l’affiliate marketing

E’ una forma di pubblicità online che ricompensa i proprietari di siti web, blog, pagine social (chiamati publisher o editori) per la promozione di siti di e-commerce (chiamati advertiser o inserzionisti, in questo caso Decathlon). Decathlon si appoggia al servizio offerto da Awin che si occupa di fornire i servizi tecnologici e le procedure amministrative, come ad esempio il pagamento delle commissioni, il tracking, la reportistica etc. sono effettuate dal partner. Non si richiedono particolari competenze tecniche, è sufficiente una familiarità generica con il linguaggio HTML, per poter copiare e incollare correttamente i collegamenti generati dalla rete e inserirli all’interno della pagina web. L’obiettivo di un programma di affiliazione è la pubblicizzazione di prodotti o servizi degli advertiser sui diversi canali offerti dai publisher.

Iscriviti come publisher/editore se desideri inserire annunci pubblicitari sul tuo sito per ottenere ricavi extra. Potrai scegliere gli sport, e i relativi prodotti, da sponsorizzare. L’iscrizione è gratuita.

Cosa fare per iniziare?

Visita il profilo programma di affiliazione e segui le indicazioni scritte da Awin. Noi collaboriamo da tempo con Decathlon e ci siamo già iscritti alla piattaforma!
Abbiamo testato diversi prodotti e non vediamo l’ora di raccontarveli!

Condividi