Patate al forno croccanti

Categories
Mangiar bene

In questo articolo vi svelerò un segreto per rendere la vostre patate al forno croccanti fuori e morbide dentro. Patate al forno...

Leggi tutto...

In questo articolo vi svelerò un segreto per rendere la vostre patate al forno croccanti fuori e morbide dentro.

Patate al forno croccanti

patate forno cover

  • 500 g di patate
  • olio evo q.b.
  • rosmarino
  • sale q.b.
  1. Cominciate preriscaldando il forno a 200°C.
  2. Pelate quindi le patate e riducetele in cubetti di medie dimensioni. Lasciate per qualche minuto le patate a bagno con acqua fredda affinché perdano l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. L’acqua diventerà torbida.
  3. Sbollentate le patate per 3/ 4 minuti in acqua salata bollente poi scolatele bene.
  4. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra, cospargetele di rosmarino, salate e irrorate ancora con dell’olio.
  5. Mettete la teglia in forno e cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura.
  6. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill, di questo modo le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!
Italiana

Veronica Scarico

Da oltre 10 anni nel mondo dell'ospitalità alberghiera, sono una persona curiosa, solare e che ama viaggiare. Nel tempo libero mi diletto in cucina. Adoro cucinare, mi estraneo dal mondo reale e creo…ma soprattutto mi lascio andare alla fantasia ed alla creatività. La mia cura per evadere e per distendere lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, perché mi diverto!

Lascia un commento

Leggi anche