Renazzo, Emilia-Romagna - Italia

Agriturismo Biologico La Lepre Bianca

La Lepre Bianca è un azienda agricola biologica a Cento di Ferrara a gestione famigliare. La casa colonica ristrutturata dispone di 9 camere e suite con sauna finlandese privata...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

CIR: 038004-AG-00003

Ambientazione: Campagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi

Servizi: accesso disabili, animali ammessi, wi-fi, aria condizionata,

Mobilità: parcheggio, ricarica elettrica

Strutture: ristorante, piscina, spa / centro estetico

Altri servizi: Gli animali sono i benvenuti; su prenotazione possibilità di massaggi rilassanti-drenanti

Il lato Green

Dal 2000 certificata biologica alla ricerca di un'agricoltura eco-compatibile, dal 2022 energicamente indipendente grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici.

80%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Renewable-Energy; utilizza fonti o fornitori di energia rinnovabile

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Consigli in zona

La Lepre Bianca è il punto di partenza ideale per raggiungere diverse città d’arte. Grazie alla sua posizione privilegiata, situata vicino alle principali vie di comunicazione che collegano le città di Ferrara, Bologna e Modena; dista circa un’ora da Mantova, Parma e Ravenna.

L’Emilia Romagna è una regione con una forte vocazione per i motori: alcune delle più grandi case automobilistiche e motociclistiche hanno infatti sede nella nostra regione. Partendo dall’Agriturismo La Lepre Bianca è possibile raggiungere in brevissimo tempo le sedi dei più grandi e prestigiosi marchi che rendono l’Emilia Romagna “la terra dei motori”: dalla Ferrari alla Lamborghini, dalla Ducati alla Pagani.

Presentazione

Da quattro generazioni presso La Lepre Bianca troverete una continuità tra ambiente naturale e interni curati, per un’immersione totale nella vita della campagna all’interno della corte, ricca di suggestioni e pace.

Le camere da letto sono fresche, romantiche, colorate e spaziose. Tutte le camere sono ristrutturate e presentano travi a vista; sono arredate con mobili d’epoca e complementi di design, e presentano quadri e serigrafie alle pareti. I bagni sono dotati di ampie docce in cristallo e finestre. Tutte le camere sono dotate di climatizzazione indipendente e connessione WiFi gratuita.

A piano terra disponiamo di due camere matrimoniali con ingresso indipendente e pets’ garden, di cui una adibita per i diversamente abili.

Dalla colazione di nostra produzione, ai massaggi, alla possibilità di rilassarsi nelle saune finlandesi o a bordo piscina, La Lepre Bianca è un luogo di relax ideale.

Il servizio ristorante solo su prenotazione permette di degustare piatti semplici della tradizione locale fatti con prodotti biologici dell’azienda agricola o acquistati da aziende del territorio. Nella stagione estiva l’agriturismo offre ai soli ospiti degli alloggi, l’ingresso alla piscina naturale costruita con pietre e marmi.

All’interno della fattoria didattica sono proposti i percorsi inerenti alla produzione di miele e erbe aromatiche.

barbara loschi

Nata a Modena e laureata in Scienze Geologiche, mi sono trasferita assieme a mio marito negli anni 90 a Cento. Nell'azienda agricola di famiglia abbiamo intrapreso un percorso volto alla ricerca di una produzione agricola più salutare e nel 2000 abbiamo certificato La Lepre Bianca al sistema di produzione biologico. Nel 2005 il primo restauro ha permesso l'apertura dell'agriturismo, successivamente altri due interventi sugli immobili hanno portato all'ampliamento con le attuali 9 camere e alla creazione della piscina in materiali naturali. Dal 2023 l'installazione di un impianto fotovoltaico ha reso l'azienda più green ed indipendente dal punto di vista energetico. Oltre ad essere la titolare dell'azienda, dopo la morte di mio marito nel 2019, sono la cuoca della piccola cucina.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Renazzo

Leggi anche