Renazzo, Emilia-Romagna - Italia

Agriturismo Biologico La Lepre Bianca

La Lepre Bianca è un azienda agricola biologica a Cento di Ferrara a gestione famigliare. La casa colonica ristrutturata dispone di 9 camere e suite con sauna finlandese privata...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Campagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi

Servizi: accesso disabili, animali ammessi, wi-fi, aria condizionata,

Mobilità: parcheggio, ricarica elettrica

Strutture: ristorante, piscina, spa / centro estetico

Altri servizi: Gli animali sono i benvenuti; su prenotazione possibilità di massaggi rilassanti-drenanti

Il lato Green

Dal 2000 certificata biologica alla ricerca di un'agricoltura eco-compatibile, dal 2022 energicamente indipendente grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici.

80%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Renewable-Energy; utilizza fonti o fornitori di energia rinnovabile

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Consigli in zona

La Lepre Bianca è il punto di partenza ideale per raggiungere diverse città d’arte. Grazie alla sua posizione privilegiata, situata vicino alle principali vie di comunicazione che collegano le città di Ferrara, Bologna e Modena; dista circa un’ora da Mantova, Parma e Ravenna.

L’Emilia Romagna è una regione con una forte vocazione per i motori: alcune delle più grandi case automobilistiche e motociclistiche hanno infatti sede nella nostra regione. Partendo dall’Agriturismo La Lepre Bianca è possibile raggiungere in brevissimo tempo le sedi dei più grandi e prestigiosi marchi che rendono l’Emilia Romagna “la terra dei motori”: dalla Ferrari alla Lamborghini, dalla Ducati alla Pagani.

Presentazione

Da quattro generazioni presso La Lepre Bianca troverete una continuità tra ambiente naturale e interni curati, per un’immersione totale nella vita della campagna all’interno della corte, ricca di suggestioni e pace.

Le camere da letto sono fresche, romantiche, colorate e spaziose. Tutte le camere sono ristrutturate e presentano travi a vista; sono arredate con mobili d’epoca e complementi di design, e presentano quadri e serigrafie alle pareti. I bagni sono dotati di ampie docce in cristallo e finestre. Tutte le camere sono dotate di climatizzazione indipendente e connessione WiFi gratuita.

A piano terra disponiamo di due camere matrimoniali con ingresso indipendente e pets’ garden, di cui una adibita per i diversamente abili.

Dalla colazione di nostra produzione, ai massaggi, alla possibilità di rilassarsi nelle saune finlandesi o a bordo piscina, La Lepre Bianca è un luogo di relax ideale.

Il servizio ristorante solo su prenotazione permette di degustare piatti semplici della tradizione locale fatti con prodotti biologici dell’azienda agricola o acquistati da aziende del territorio. Nella stagione estiva l’agriturismo offre ai soli ospiti degli alloggi, l’ingresso alla piscina naturale costruita con pietre e marmi.

All’interno della fattoria didattica sono proposti i percorsi inerenti alla produzione di miele e erbe aromatiche.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Renazzo

Leggi anche