fbpx

ECO Bed Breakfast Pizzicato

In pochi chilometri è possibile raggiungere le bellissime spiagge garganiche godendo, durante il tragitto, della visione di uliveti secolari e rigogliosi agrumeti. Grazie ai collegamenti giornalieri dai porti di Rodi Garganico e Peschici è possibile raggiungere le Isole Tremiti, paradiso per i sub e per chiunque voglia immergersi in acque che hanno meritato più volte la Bandiera Blu.

Durante il pernottamento nel Bed and Breakfast avrete modo di scoprire il Gargano, contraddistinto da diversi itinerari paesaggistici tra mare e colline, ma anche di essere guidati nella degustazione di prodotti biologici, tour e mete itineranti alla scoperta della natura, riscoprendo le tradizioni locali del passato, senza nulla togliere al comfort.

Gli alloggi sono disposti al piano rialzato con ingresso autonomo, e con i loro ambienti moderni dai colori vivaci donano subito, a chi li occupa, una sensazione di calore, relax e tranquillità. Gli alloggi Nocciola, Cioccolato e Fragola sono open space capaci di ospitare sino a quattro persone. L’alloggio Limone, uguale per servizi e comfort agli altri tre, si differenzia per la presenza di due stanze da letto indipendenti.

Il B&B riprende qualità, accoglienza e ospitalità della realtà creata negli anni ‘60 dalla famiglia proprietaria: il Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato, segnalato tra i migliori locali della Provincia di Foggia all’interno della prestigiosa guida Gambero Rosso.

Il lato Green

Classe energetica A+

L’impegno eco-sostenibile di Pizzicato lo trovate esposto qui.

Inoltre, se avete qualcosa da offrire lo potete barattare con una vacanza nella struttura. Per informazioni sulle modalità rivolgetevi direttamente alla struttura.

Consigli in zona

Pizzicato B&B vi invita a scoprire, durante le vostre vacanze, aree naturali suggestive, lontane dall’affluenza di massa che ogni anno soffoca le città e le mete più conosciute. Grazie alla buona conoscenza del territorio e ai legami creati con gli enti turistici locali, i proprietari potranno di aiutarvi nell’organizzazione di itinerari in bici (ricordiamo che il Gargano è il paradiso degli scalatori), costieri (grotte marine, riserva di santa Tecla…), a piedi (ai laghi, nella Foresta Umbra), religiosi e…e il resto lo scoprirete!

Tra Agrumeti e Oliveti Passa una giornata da “Contadino” al BioAgrumeto Pizzicato.
Incanto di Luna Fantastica escursione di notte all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
Oasi la Salata Archeologia e Macchia Mediterranea dove tempo e natura si incontrano.
Pedaliamo il Gargano Spettacolari itinerari da vivere in bici nel Parco Nazionale del Gargano.
Isole Tremiti in Gommone In totale autonomia sarete liberi di godere di bellezze che solo le Isole Tremiti possono offrire.
Gargano Cave Scopri le grotte e le insenature della costa Garganica in gommone.
Cavalcando il Gargano Splendidi itinerari tra macchia mediterranea, foresta, spiagge, da vivere a cavallo.

Lascia un Commento

Condividi