Villa San Liberale – Suites e Wellness

Villa San Liberale

Villa San Liberale si trova in posizione panoramica appena fuori dal centro di Feltre, lungo il Viale di Cart, sito di interesse storico, paesaggistico e monumentale. Qui tra oltre una decina di Ville Venete, sorge San Liberale. Edificata alla fine del 1600 su fabbricati precedenti, di cui rimangono le suggestive cantine. L’attento restauro, ha puntato al rispetto dei caratteri storici, riletti con attenzione alle necessità contemporanee.

Feltre

Feltre è uno straordinario borgo montano, ai piedi delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. In queste Terre, come scriveva Dino Buzzati, c’è una fusione meravigliosa e quasi incredibile fra i fasti di Venezia (con la sua serenità, la classica armonia delle linee, la raffinatezza antica, il marchio delle sue architetture inconfondibili) ed i miti del nord (con le sue montagne misteriose, i lunghi inverni, le favole, gli spiriti delle spelonche e delle selve, quel senso intraducibile di lontananza, solitudine e leggenda). A poca distanza dal centro di Feltre si dipana il suggestivo Viale di Cart. Qui, nel tratto in cui i secolari filari di carpini sono più integri, troverete Villa San Liberale, all’interno di un grande parco in cui si trovano anche la cosiddetta casa del custode e l’oratorio di San Liberale.

Camere e Servizi

Le camere per gli Ospiti sono al primo piano, restaurato facendo attenzione alle sue caratteristiche storiche, ed in mansarda, oggetto di un intervento più profondo, in cui si è utilizzato un linguaggio architettonico più moderno. L’ultima fase del restauro ha riguardato taverne e cantine, conviviale luogo di incontro, utilizzate per le colazioni ed incontri enogastronomici e culturali. Racchiudono una moderna e suggestiva area benessere dotata di steam bath, sauna e doccia emozionale. A disposizione per gli ospiti una fornita cantina con vasta scelta di etichette locali, e spazi per organizzazione di eventi, seminari e altro.

Disponibili a noleggio per gli ospiti e-mtb e veicoli elettrici (Nissan Leaf 5 posti e Nissan Evalia 7 posti) per visitare gli affascinanti territori circostanti in modo sostenibile. Villa San Liberale, dimora storica classificata cinque leoni, ha ottenuto la Carta Europea del Turismo Sostenibile, è Ecoleader Argento di Tripadvisor e certificata Travel Susteinable da Booking.com.

 

 

Foto gallery

Lascia un Commento

CONDIVIDI