Veneto - Italia

Villa San Liberale – Suites e Wellness

In Villa Veneta a Feltre, tra le Dolomiti e le Terre del Prosecco...

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Villa San Liberale ha ottenuto la classificazione Eco Leader Livello Argento di Tripadvisor e Campanula Argento – Carta Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, che prevede l’impiego di lampade a risparmio energetico, interruttori ad orario e cellule fotoelettriche per l’illuminazione permanente, l’installazione di aeromiscelatori e di doccette con dispositivi di arresto, l’uso di asciugamani in stoffa lavati con detersivi biodegradabili al 100% , di detergenti biodegradabili al 100% e di carta igienica prodotta con carta riciclata, la separazione di rifiuti organici, carta e cartone, vetro, plastica, lattine ed olio esausto, e l’introduzione nell’offerta della colazione di prodotti certificati Carta Qualità o di produzione biologica; Villa San Liberale ed aderisce inoltre alla candidatura del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi finalizzata all’ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile, della quale condivide i Principi.

80%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Renewable-Energy; utilizza fonti o fornitori di energia rinnovabile

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Gray-Waters; recupero delle acque piovane e di scarico (grigie)

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Foto gallery

Consigli in zona

Presentazione

Villa San Liberale

Villa San Liberale si trova in posizione panoramica appena fuori dal centro di Feltre, lungo il Viale di Cart, sito di interesse storico, paesaggistico e monumentale. Qui tra oltre una decina di Ville Venete, sorge San Liberale. Edificata alla fine del 1600 su fabbricati precedenti, di cui rimangono le suggestive cantine. L’attento restauro, ha puntato al rispetto dei caratteri storici, riletti con attenzione alle necessità contemporanee.

Feltre

Feltre è uno straordinario borgo montano, ai piedi delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. In queste Terre, come scriveva Dino Buzzati, c’è una fusione meravigliosa e quasi incredibile fra i fasti di Venezia (con la sua serenità, la classica armonia delle linee, la raffinatezza antica, il marchio delle sue architetture inconfondibili) ed i miti del nord (con le sue montagne misteriose, i lunghi inverni, le favole, gli spiriti delle spelonche e delle selve, quel senso intraducibile di lontananza, solitudine e leggenda). A poca distanza dal centro di Feltre si dipana il suggestivo Viale di Cart. Qui, nel tratto in cui i secolari filari di carpini sono più integri, troverete Villa San Liberale, all’interno di un grande parco in cui si trovano anche la cosiddetta casa del custode e l’oratorio di San Liberale.

Camere e Servizi

Le camere per gli Ospiti sono al primo piano, restaurato facendo attenzione alle sue caratteristiche storiche, ed in mansarda, oggetto di un intervento più profondo, in cui si è utilizzato un linguaggio architettonico più moderno. L’ultima fase del restauro ha riguardato taverne e cantine, conviviale luogo di incontro, utilizzate per le colazioni ed incontri enogastronomici e culturali. Racchiudono una moderna e suggestiva area benessere dotata di steam bath, sauna e doccia emozionale. A disposizione per gli ospiti una fornita cantina con vasta scelta di etichette locali, e spazi per organizzazione di eventi, seminari e altro.

Disponibili a noleggio per gli ospiti e-mtb e veicoli elettrici (Nissan Leaf 5 posti e Nissan Evalia 7 posti) per visitare gli affascinanti territori circostanti in modo sostenibile. Villa San Liberale, dimora storica classificata cinque leoni, ha ottenuto la Carta Europea del Turismo Sostenibile, è Ecoleader Argento di Tripadvisor e certificata Travel Susteinable da Booking.com.

 

Lascia un commento

Nei dintorni di Veneto

Leggi anche