Il Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” è un luogo davvero speciale. Siamo Licia e Jolana, figlia e madre. La struttura nasce dentro casa nostra, quindì la sensazione che avrete è quella di trovarvi dentro una casa non dentro ad una struttura ricettiva.
Licia è un’artista e ha personalizzato ogni stanza attraverso la sua arte, traendo sempre ispirazione dalla Natura. Nella cucina sono stati dipinti dei papaveri rossi sulle mattonelle, nel bagno invece tante farfalle tutte diverse l’una dall’altra.
Le camere sono la parte più particolare dell’intera casa: i quadri “magici”, li ha inventati proprio Licia: di giorno sono scorci di foreste, di notte si trasformano in scene di animali dei nostri boschi! Una piccola magia che si genera con un dito, che farà impazzire grandi e piccini!
Ma il nostro B&B non è solo una struttura: fa parte di una serie di nostri progetti di valorizzazione del territorio attraverso l’arte. Tra cui: un lungo murales che mette in luce le bellezze del nostro comune; un laboratorio per unire tutte le arti tra cui pittura, scultura, fotografia, musica con addirittura una sala cinema interna. E anche programmi di sensibilizzazione ambientale come “Puliamo il Casentino” e campi di volontariato internazionale.
Siamo entrambe molto energiche e non ci stanchiamo mai, lottiamo per i nostri valori e l’ambiente. Per questo abbiamo a trasformato il Circolo Arci gestito da Jolana attraverso l’arte: creando anche lì un altro mondo magico, tutto realizzato con materiali di scarto! Perfetto per mettere in luce che si può dare una nuova vita con i rifiuti e anzi rendere tutto colorato e più divertente!
I nostri progetti seguono sempre la nostra filosofia: Arte, Natura Avventura!