Presentazione
Villa di Campolungo è un agriturismo e produce olio extravergine biologico di qualità. Sette camere ricavate nel piccolo borgo posto sulle colline intorno a Fiesole, a 9 km dal centro di Firenze. L’accoglienza è sempre fatta con il cuore.
Restaurato da poco, Villa di Campolungo offre ogni confort moderno di qualità, con una ristrutturazione attenta al dettaglio e rispettosa dei materiali e principi dell’architettura tradizionale toscana. I materassi sono comodi, i bagni ampi e rivestiti di cotto e mosaico con doccia a pioggia e doppio lavabo. Le camere sono spaziose, con uno stile accogliente che mescola sapientemente tradizione e modernità.
I prodotii di cortesia come sapone, sapone liquido e shampo solido naturali sono prodotti con il 60% dell’olio extravergine dell’azienda.
La colazione, abbondante, è composta di prodotti fatti in casa come marmellate, pane, focaccia, dolci. I formaggi, biologici, i mieli, gli yogurt e gli affettati sono locali. Le farine e i cereali sono locali e biologici.
Si offrono corsi di cucina toscana, tenuti nella cucina della villa, durante i quali gli ospiti preparano un menu e poi lo gustano.
L’orto aziendale produce verdura.