Terme di Pré-Saint-Didier

Nel cuore della Valle d’Aosta a pochi minuti dal centro benessere e resort di QC Tememontebianco, sorge il centro di QC Terme Pré Saint Didier: cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.

Acque calde che sgorgano dal cuore della montagna come 1.000 anni fa, legno e pietra naturale per le saune e le vasche, atmosfere luminose d’altri tempi, per una totale remise en forme. Inaugurate nel 1838, le terme di Pré Saint Didier offrono oggi un percorso con oltre quaranta pratiche sensoriali.

Bains du désir

Pré Saint Didier è il luogo dei desideri: il suo nome deriva da “Desiderius”. In passato fu Pré Saint Didier les Bains, un toponimo che svela l’anima di un paese termale ricco di un’acqua preziosa, la stessa che alimenta quest’incantevole vasca panoramica.

Bain du feu

Gli elementi vitali si incontrano in una vasca che celebra l’energia del Monte Bianco. Dalla neve delle sue cime si scioglie quell’acqua, legame tra cielo e terra che, scaldandosi nel suo tragitto, si arricchisce di minerali, per diventare sorgente termale.

Sauna chalet

Una caratteristica baita di montagna accoglie una sauna panoramica impreziosita da arredi d’antan, che raccontano di un’antica tradizione sciistica ambientata sulle candide piste del Monte Bianco, mentre l’azione del calore purifica e illumina la pelle.

Salon des sapins

Rilassarsi nel cuore della natura non è mai stato così confortevole: soffici amache colorate ti introdurranno nell’atmosfera frizzante e selvaggia dei boschi della Val Veny, tra abeti e panorami mozzafiato, regalandoti una sensazione di profonda libertà.

Salon de la pierre

Un salotto elegante e dal fascino rustico dedicato all’elemento che ha accompagnato l’uomo nel corso della sua evoluzione, trasmettendogli, proprio come le rocce del Monte Bianco, forza e tranquillità. Abbandonati al relax tra i suoi morbidi lettini.

Bain de la contemplation

L’aria pura di montagna e la catena alpina del Monte Bianco, che si staglia con la sua maestosità nel cielo azzurro, sono la cornice ideale per un bagno termale con vista, in una vasca che ti aiuterà a riconnetterti con la natura.

Sauna le jardin fleuri

Arte e natura si intrecciano, dando vita a un intaglio ligneo ispirato ad un giardino fiabesco. Piccole particelle di olio essenziale di rosa, a contatto col calore, diffondono nell’ambiente una soffice nuvola aromatica che rilassa i sensi.

Bain des couleurs

Meravigliose scenografie di luce risvegliano sensazioni sopite, dissolvendosi in giochi di sfumature che si rincorrono sulla superficie del cielo e dell’acqua, per amplificare la rigenerante sensazione di benessere donata dal suo naturale tepore.

Sauna foliage

Un viaggio sensoriale tra i colori e le emozioni destate dall’affascinante atmosfera autunnale dei boschi valdostani. Il verde cede a infinite sfumature che riscaldano lo spirito, mentre il calore accarezza il corpo, allentando le tensioni muscolari.

Video presentazione

Lascia un Commento

CONDIVIDI