fbpx

Terme di Arta

Nello stabilimento di Arta, grazie alle proprietà dell’acqua e dei fanghi autoctoni, alla competenza di personale altamente specializzato e alla qualità dei trattamenti effettuati, è possibile ritrovare e conservare lo stato psico-fisico ottimale.

Un ambiente in cui la struttura in legno e le grandi vetrate fanno percepire il contatto con la natura incontaminata circostante, dove il silenzio diventa il valore aggiunto per sentire intensamente la forze delle energie.

La sauna finlandese (sauna secca) raggiunge una temperatura tra gli 85° e i 100°, con un’umidità pari al 10-20%. La sauna finlandese induce un’importante traspirazione della pelle ed ha notevoli proprietà rilassanti e disintossicanti in quanto, grazie alla sudorazione, avviene l’espulsione delle tossine presenti nel nostro corpo.

La pratica tipica della sauna prevede di alternare ai minuti trascorsi in sauna bagni o docce di acqua fredda per favorire lo sbalzo termico particolarmente utile per la circolazione. La biosauna raggiunge i 60°-65° mentre l’umidità corrisponde al 40-50%, infatti viene classificata come una tipologia intermedia fra sauna finlandese e bagno turco. La biosauna consente un periodo di permanenza maggiore grazie alla temperatura meno intensa.

Il bagno turco è un ambiente saturo di vapore dove l’umidità raggiunge il picco del 100% e forma una nebbia che posandosi sulla pelle invita alla traspirazione. Il bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante. La talassoterapia si effettua a una temperatura di 45° con il 100% di umidità e presenta al suo interno dei vaporizzatori a soffitti che erogano soluzione salina se azionati da pulsanti a sfioro.

Il bagno talasso rappresenta una soluzione ideale per svolgere un’azione rivitalizzante e detergente. Il percorso kneipp presente nell’area wellness consiste nel camminare all’interno di vasche di acqua calda e acqua fredda con il fondo costituito da pietre di fiume. Il percorso kneipp consente di stimolare la circolazione sanguigna e diminuire il gonfiore degli arti inferiori.

Le docce emozionali consistono in getti d’acqua caldo-fredda accompagnati da luci, aromi e colori al fine di stimolare la sfera sensoriale.

Cascata di ghiaccio, ideale per una piacevole sensazione di freschezza dopo una o un bagno turco. L’uso del costume nelle saune e nel bagno turco è vietato.

Piscine:

Il piano vasca presenta due aree comunicanti tra loro. Uno spazio con due piscine più ampie la cui temperatura si aggira intorno ai 33/35°, ed una seconda area costituita interamente da zone idromassaggio di vario genere con temperature differenti che si possono individuare grazie alla struttura peculiare di quest’area.

La wellness calda, a forma di fiore, raggiunge la temperatura tra i 33/35° mentre la wellness fredda, ovvero la zona idromassaggio esterna al fiore, presenta una temperatura impostata intorno ai 29/30°, indicata particolarmente per le persone che presentano problemi circolatori o vascolari.

Per la piscina e la zona idromassaggio è obbligatorio l’uso del costume, della cuffia e delle ciabatte.

Lascia un Commento

Condividi