Hai mai pensato che nell’olfatto si nasconde qualcosa di magico? Proprio cosi, si tratta infatti di uno dei nostri cinque sensi, capace di metterci in contatto con la parte più intima di noi stessi. La via che collega un aroma ai nostri centri di elaborazione, cioè la corteccia cerebrale, è piuttosto diretta: va dal respiro alle emozioni. Possiamo pensare al nostro naso come a una sorta di portale magico, una finestra sul mondo, poichè ci mette direttamente a contatto con l’ambiente esterno. Un contatto intimo e privato, gli odori si legano direttamente ai nostri neuroni olfattivi.
Fattoria La Maliosa martedi 14 Febbraio con un doppio appuntamento: alle 12,00 e alle 16,00, apre le sue porte per una giornata dedicata agli innamorati. Due ore da trascorrere con la visita guidata, accompagnati da un esperto aziendale e la degustazione di vini naturali in abbinamento a un aperitivo romantico.
Per rendere il tutto ancora più unico, i partecipanti saranno invitati a partecipare alla degustazione dei vini naturali, rigorosamente in coppia e bendati, per mettere giocosamente alla prova le proprie doti olfattive e degustative. Potrà essere un’esperienza molto profonda, ideale per festeggiare l’amore.
Dimenticavo…. un’altra sorpresa: per te e la tua dolce metà anche un piccolo romantico regalino!
Prezzo evento: 35,00 €