fbpx

Ristorante Zero Miglia

Zero Miglia nasce dalla Cooperativa pescatori di Grado. Nata nel 1930 come associazione dei pescatori di laguna, ancora oggi rappresenta la realtà più importante nel settore della pesca di Grado.

Nel 2010  nasce l’esigenza di offrire per tutto l’arco dell’anno i prodotti del territorio direttamente agli ospiti e cosi ha vita il ristorante Zero Miglia.  Dal produttore al consumatore. Dalla barca del peschereccio direttamente sulla vostra tavola Qui vi è la ricerca del prodotto e del produttore, le tecniche di cottura, la trasparenza, i piatti ed i vini che possono essere scelti come un gioco. Trovate tutto scritto nel menu… un menu a forma di barchetta di carta.

Situato lungo il porto canale accanto al mercato all’ingrosso del pesce, ed alla pescheria per la vendita al dettaglio,  è possibile assistere al  transito dei pescherecci ed alle operazioni di sbarco del  pesce appena pescato.  Offriamo un menù che varia spesso, in funzione della stagione e delle condizioni meteomarine,   l’ospite potrà trovare ad esempio più prodotti di  laguna rispetto a quelli di mare, se i pescherecci non sono usciti a causa di avverse condizioni meteo,  e certe specie potranno mancare durante i periodi di fermo biologico. Tutto ciò garantisce che il prodotto è sempre fresco e di provenienza locale.

Mappa di Grado:

Lascia un Commento

Condividi