Venezia, Veneto - Italia

Ti porto in viaggio: Venezia. Toccata e fuga o due giorni romantici?

Categories
Notizia

Ti porto in viaggio: Venezia. Toccata e fuga o due giorni romantici?...

Leggi tutto...

“Ti porto in viaggio” è un audiocast prodotto in esclusiva per Audible.

La nostra prima audioguida non poteva non essere ambientata a Venezia: vieni alla scoperta con noi di una delle nostre destinazioni preferite senza muoverti da casa, scarica Audible e ascolta le nostre storie. 

Ci hanno chiesto di raccontare il nostro luogo del cuore, la città che più amiamo e che abbiamo visitato più spesso Venezia, e di farlo andando a cercare e raccontare i lati più nascosti, meno noti e visitati di questa perla.

E’ così che abbiamo iniziato a mettere insieme la montagna di consigli, idee ed angolini nascosti che abbiamo scoperto in quasi 10 anni di viaggi a Venezia e li abbiamo trasformati in una guida per turisti responsabili e rispettosi di Venezia.

Una bella esperienza che siamo felici di aver condiviso con questa nuova modalità divertente e piacevole, e risentire un proprio itinerario letto egregiamente dalla voce di Laura Righi regala ancora più soddisfazione, e così ci siamo riascoltati e rivissuti alcuni tratti dei nostri viaggi.

La guida, pensata soprattutto per chi Venezia non ha mai avuto il piacere di conoscerla (quindi con consigli a volte quasi banali per chi la frequenta spesso) è adatta anche a chi ci è già stato ma per troppo poco tempo senza avere il tempo di fare la cosa più bella che c’è da fare a Venezia: perdersi.

Spero di farvi innamorare di Venezia quanto me ne sono innamorata io in questi anni, quest’estate scriverò il seguito con i consigli per organizzare il proprio “si” della vita a Venezia e il viaggio di nozze perfetto con un lungo tour tra parchi americani e le hawaii, così se stavate pensando di fare qualcosa di particolare avrete tutto ciò che serve per rendere indimenticabile anche per voi Venezia.

Conoscete Venezia e volete vederla con occhi diversi? Non ci siete mai stati e vi ho incuriosito?

Allora cosa aspettate? Potete scaricarlo gratuitamente registrandovi su Audible (o accedendo con il vostro account Amazon) e ascoltarlo mentre siete in vacanza, in macchina o a casa tranquilli. Lasciatevi rapire dall’atmosfera che questa città sa dare. Audible è gratuito per i primi 30 giorni e potete scaricare un numero illimitato di audiobook.

 

audible guida

Mappa della città di Venezia

Marinella Scarico

Sono una Google Local Guide esperta di promozione turistica e web marketing. Viaggio raccontando il lato green del turismo.

Leggi anche