Petto di pollo “da Kiev a Kiev” – Ricetta dello chef Gualtiero Marchesi

Categories
Mangiar bene

Il pollo alla Kiev è una ricetta famosa dello chef Gualtiero Marchesi. Il petto di pollo da ” Kiev a Kiev è ...

Leggi tutto...

Il pollo alla Kiev è una ricetta famosa dello chef Gualtiero Marchesi. Il petto di pollo da ” Kiev a Kiev è  l’ultima interpretazione fatta dal Maestro. Una ricetta in realtà molto semplice ma assolutamente deliziosa e potrai fare un figurone con i tuoi ospiti. Può essere un antipasto di carne o tranquillamente un secondo. Gustala con noi!

Pollo alla kiev

pollo kiev marchesi cover

  • 150 gr di petto di pollo
  • 30 gr di burro
  • 20 gr di succo di limone
  • erba cipollina
  • 80 gr di misticanza di stagione
  • 2 uova
  • pan grattato
  • burro chiarificato
  • sale
  1. Pulite il petto di pollo, tagliatelo a cubi e posizionatelo su due spiedini
  2. Procedete con la panatura classica alla milanese e successivamente friggete il pollo nel burro chiaro
  3. A parte preparate la salsa facendo sciogliere leggermente il burro, quindi aggiungete il succo di limone e montate a fuoco basso
  4. Correggete di sale e servite su piccola ciotola con erba cipollina
  5. Preparate l’insalata e conditela con salsa citronette
  6. Asciugate il pollo, salate e servite
Italiana

Veronica Scarico

Da oltre 10 anni nel mondo dell'ospitalità alberghiera, sono una persona curiosa, solare e che ama viaggiare. Nel tempo libero mi diletto in cucina. Adoro cucinare, mi estraneo dal mondo reale e creo…ma soprattutto mi lascio andare alla fantasia ed alla creatività. La mia cura per evadere e per distendere lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, perché mi diverto!

Lascia un commento

Leggi anche