Le costolette o costine di maiale alla birra un secondo di carne godurioso, aromatico, facilissimo da preparare. Una ricetta di carne arricchita nel sapore dalla birra ed intenerita dalla marinatura in birra. Una ricetta sfiziosa per gustare tutto il sapore, un piatto perfetto per il pranzo della domenica. Perfetta da accompagnare con verdura di stagione.
Costolette di maialenon devono essere troppo magre, è il grasso che darà sapore al piatto
1litro di birra
olio d'oliva
sale fino
2rametti di rosmarino
Instructions
Lavate le costolette ed asciugatele per bene.
Tritate del rosmarino fresco al quale aggiungete del sale fino che andrà ad insaporire la nostra carne.
Mettete la carne all'interno di un contenitore capiente e bello largo, rimescolate la carne con il nostro insaporitore ed un filo d'olio con le mani in modo che il trito e l'olio vada su ogni parte.
Lasciatela riposare per circa 1 ora coperta con un canovaccio in cotone.
Trascorso il tempo di marinatura mettete in una pentola ed aggiungete un litro di birra ed infornate il tutto per 40 minuti a 180 °.
Da oltre 10 anni nel mondo dell'ospitalità alberghiera, sono una persona curiosa, solare e che ama viaggiare. Nel tempo libero mi diletto in cucina. Adoro cucinare, mi estraneo dal mondo reale e creo…ma soprattutto mi lascio andare alla fantasia ed alla creatività. La mia cura per evadere e per distendere lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata, perché mi diverto!