Obereggen, Trentino-Alto Adige - Italia

Le Dolomiti, dall’alba alla notte

Categories
Eventi

Hai sempre sognato di essere il primo a provare le piste?...

Leggi tutto...

Obereggen, una località altoatesina situata a 20 minuti dall’uscita del casello autostradale di Bolzano Nord-Val d’Ega, offre nuove opportunità per gli amanti degli sport invernali all’inizio del 2023. Tra queste, la possibilità di sciare o scendere con la tavola da snowboard all’alba per ammirare le bellezze naturali al sorgere del sole, oppure di fare il tour enogastronomico durante la notte.

“Be The First “, hai sempre sognato di essere il primo a provare le piste?

Dal 7 gennaio al 16 aprile 2023, i sabati e le domeniche dalle 7:30 del mattino, la seggiovia Oberholz e la pista omonima saranno aperte per voi. Per utilizzare gli impianti un’ora prima dell’orario normale, è sufficiente possedere uno skipass plurigiornaliero o stagionale Val di Fiemme/Obereggen o Dolomiti Superski oppure acquistare il giornaliero la mattina stessa. L’ufficio skipass di Obereggen sarà aperto per “Be the first” dalle 7:00.

In caso di maltempo, l’evento “Be the First” sarà cancellato.

Colazione a 2096 metri?

Inoltre, al termine della prima salita di “Be the First“, gli appassionati potranno gustare la colazione al rifugio Oberholz, situato a 2096 metri sulla pista, dove è possibile degustare le specialità della Val d’Ega mentre si ammirano le mitiche cime del Latemar, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il Corno Bianco ed il Corno Nero, l’Ortles e il crinale alpino. . Per prenotare la colazione potete chiamare o scrivere una e-mail: +39 0471 618 299 oberholz@latemar.it.

Inoltre, tutti i martedì e venerdì dalle 19 alle 22, sarà possibile sciare sulle pluripremiate piste di Obereggen anche di notte.

Il Territorio

Obereggen in Val d’Ega offre la possibilità di vivere esperienze emozionanti in mezzo alla natura delle Dolomiti. Potrete raggiungere i rifugi di montagna, le cime e le partenze delle piste, guardare oltre l’orizzonte, ammirare le verdi foreste e i prati colorati, ascoltare il richiamo della natura mentre passeggiate lungo i sentieri segnalati, fate escursioni in bicicletta o sciate sulla neve fresca. Potrete divertirvi sullo slittino, praticare lo sci di fondo o fare acrobazie sulla tavola da snowboard. Tra un’avventura e l’altra, potrete fermarevi ad ammirare il paesaggio o rifocillarvi in un rifugio. Obereggen è un posto dove si è veramente in vetta alla felicità, tra queste cime si dà estrema importanza alla tutela ambientale e all’ecosostenibilità, in qualsiasi stagione dell’anno, il Latemar non smette mai di regalare avventure sempre nuove.

Video presentazione

Francesco Giorgio

Esploratore di parchi nazionali e regionali recensisco (e racconto sul sito) tutte le mie esperienze in giro per queste mete

Lascia un commento

Leggi anche