fbpx

Scilla Borgo di Chianalea: non solo estate!

Il B&B Chianalea 54 nel Borgo di Chianalea a Scilla è aperto tutto l’anno ad esclusione dei mesi di gennaio e febbraio. Di certo le sue stanze, con vista sul mare di Scilla e sul  Castello che domina il piccolo borgo di pescatori con strette viuzze e case sul mare, ricorda l’estate.  In realtà la possibilità di godere del mare, delle sue ampie spiagge e delle favolose immersioni subacquee si protrae da maggio ad ottobre inoltrato. Cosi come restano aperti i tipici ristoranti con le pedane su mare dove gustare la famosa cucina a a base di pescespada. Pochi, tuttavia, sanno che il territorio di Scilla si estende sino al Parco Nazionale dell’Aspromonte. Siamo in grado con il supporto delle guide ufficiali di organizzare per in nostri ospiti: Bird watching, trekking, aree archeo-culturali, Biking, Canyoning, Bike Park, Escursioni a cavallo, diving, climping, ciaspolate e molto altro.

Scilla, con il suo territorio che offre magnificenze dal mare alla montagna, ti permette di tornare a contatto con la natura svolgendo la maggior parte delle attività culturali e sportive. Altrettanto interessanti sono i dintorni : Reggio Calabria con il museo dei Bronzi di Riace, Gerace, i paesi dell’area gracanica, Pentidattilo.

Il Borgo di Chianalea a Scilla è qualcosa di magico e unico. La necessità di parcheggiare l’auto e muoversi solo a piedi all’interno del Borgo vi farà riscoprire l’autentica gioia della sorpresa. Nulla di artificioso, scontato, tutto varia e si modella con il mare. Certo in estate spiaggia, mare , gelati, cene all’aperto ed immersioni sono al primo posto. Ma in Inverno, in autunno e primavera specialmente per gli abitanti di zone nordiche sembra già estate, Scilla fa rivivire la sua vera essenza. Un otium pieno di scoperte e forti sensazioni naturalistiche. Se proprio non volete farvi trascinare dalla scoperta il B&B, senza alcun sovraprezzo, sarà lieto di condividere con Voi la sua conoscenza del territorio e a fornirvi contatti e riferimenti di guide ufficiali certificate.

 

 

CONDIVIDI