fbpx

Falkensteiner Hotel Sonnenalpe

Family Hotel in Austria. In posizione da sogno direttamente sui pascoli e sulle piste da sci del Nassfeld-Pramollo, il più grande comprensorio sciistico della Carinzia, il Family Hotel Sonnenalpe accoglie gli ospiti con uno charme tipicamente alpino unito ai comfort di una struttura moderna. Camere e suite per famiglie, cucina raffinata e Falky-Almland, un mondo di animazione ispirato al tema dei pascoli di alta montagna.

In Carinzia, a 1.500 metri di altitudine all’interno del paradiso sciistico ed escursionistico di Nassfeld-Pramollo, il Sonnenalpe Hotel è un accogliente ed elegante family hotel in stile alpino. Pramollo è il più grande comprensorio sciistico della Carinzia e l’hotel Sonnenalpe attende gli ospiti direttamente sulle piste da sci: a loro disposizione oltre 110 km di piste perfettamente tenute, un grande funpark e molti altri servizi. Splendido sotto la neve, in estate il panorama si trasforma in una delle più belle aree escursionistiche a disposizione degli sportivi: verdi pascoli, rocce e cime montuose, un territorio da scoprire in mountain bike o con le scarpe da trekking. Ai bambini la zona offre interessanti avventure come l’emozionante slittino estivo, il labirinto di rocce o il caseificio didattico. Poco lontani, per escursioni giornaliere, la città di Villach e il Lago di Pressegg. Per gli amanti del golf campi a portata di mano in Carinzia, Italia e Slovenia: al GC Gailtail, a soli 15 minuti dall’hotel, con 50% di sconto sulla greenfee da 18 buche.

Il Sonnenalpe Hotel è un quattro stelle davvero accogliente: la presenza considerevole di pietra, legno e loden conferisce alla moderna struttura uno charme tipicamente alpino. Offre ampie ed accoglienti camere e suite per famiglie: tutte con splendida vista, ospitano fino a 5 persone e sono dotate di ogni comfort.
Sorprendenti i gusti proposti dal chef de cuisine e dalla sua originalità, che trova espressione nella cucina Alpe-Adria. La leggerezza mediterranea, le tradizioni alpine e un pizzico di creatività e raffinatezza danno vita a un mix eclettico e affascinante di vivacità meridionale e tipicità locali. Questo il trattamento offerto: in estate pensione completa plus (ricca colazione a buffet, spuntino a pranzo, cena con menù a scelta e buffet di antipasti, bevande selezionate – birra, vino della casa e bevande analcoliche – incluse durante i pasti in ristorante); in inverno pensione completa (ricca colazione a buffet, spuntino a pranzo, cena con menù a scelta). A cena (con un supplemento) si può scegliere un’allegra e conviviale fonduta (di carne, pesce e formaggi) al posto del menù tradizionale.
Wellness per famiglie: durante le escursioni o lo sport, l’aria fresca di montagna può stancare davvero tanto; per questo il Sonnenalpe offre Acquapura Spa, un’oasi di benessere, che garantisce un finale soft e rilassante alle frizzanti giornate di vacanza trascorse all’aria fresca e profumata della Carinzia. A disposizione degli ospiti oltre 1700 mq di area acquatica e wellness, con piscina interna ed esterna, vasca per i bebèmegascivolo acquatico indoor, biosauna, bagno turco e sauna finlandese panoramica con fontana del ghiaccio.

Per offrire alle famiglie una vacanza ideale non bastano solo buon cibo e camere comode. E’ per questo che il team Falkensteiner si è riunito con gli architetti, lo staff dell’animazione, la disegnatrice e gli ospiti più piccoli per riflettere su ciò che dà più gioia a genitori e bambini. La risposta è stata Falky-Almland, un mondo di animazione e attività in compagnia delle esperte assistenti dell’hotel. Il tema principale delle storie, dei lavoretti e delle escursioni è quello dei pascoli d’alta montagna. In hotel i bambini trovano due piani di giochi e materiali per bricolage: il miniclub è aperto ai bambini da 3 a 12 anni, sette giorni la settimana.
E ancora l’hotel propone: scuola di sci per bambini proprio davanti la struttura, ping-pong e giochi di società da prendere in prestito, suite Baumhaus e camere familiari con divertenti animali disegnati e attrezzatura per bebè.

Il lato Green

Il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe sceglie di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale. Quando invece l’energia è necessaria viene utilizzata un’energia rinnovabile tramite approvvigionamento di biomasse da centrale elettRica della regione; viene effettuato anche un management delle energie e controllo attraverso Sauper Umweltdatentechnik.

Sempre per rispettare l’ambiente la struttura è prevalentemente in legno vivo così da poter sentire proprio il profumo della natura ed avere un hotel che sia con essa in sintonia.

Consigli in zona

A Nassfeld vi attendono tante ore di sole in una delle più belle e più vaste zone escursionistiche della Carinzia. Qui, oltre a percorsi escursionistici e itinerari per mountain-bike, ci sono corsi di arrampicata per tutta la famiglia, un itinerario acquatico accessibile ai passeggini e tante altre mete per gite piene di attrattive, a misura di famiglia. In inverno il comprensorio sciistico numero 1 della Carinzia attende di essere scoperto da grandi e piccini.

TUTTO L’ANNO

  • Noleggio mountain bike e sci e skiservice accanto all’hotel
  • Cardiofitness con attrezzatura Precor, personal trainer, aerobica
  • Sightseeing & shopping (Villacco, Klagenfurt, Udine)

IN ESTATE

  • Escursioni, alpinismo, ascensioni su roccia, bicicletta, mountain bike, nuoto, jogging, nordic walking, golf, rafting, canyoning, slittino estivo e molto altro ancora
  • Ogni giorno, 50% di sconto sulla greenfee da 18 buche
  • Fix & Foxi parco giochi alpino

IN INVERNO

  • Hotel situato sulle piste del comprensorio sciistico del Pramollo/Nassfeld: sci alpino, snowboard
  • Sci da fondo, scialpinismo, escursioni con le racchette da neve, passeggiate invernali, slittino

Lascia un Commento

Condividi