fbpx
agriturismo-villa-dei-papiri

Agriturismo Villa dei Papiri

L’Agriturismo Villa dei Papiri è un’antica masseria siciliana del XIX secolo, ha un’estensione di 13 ettari con piantagioni di Limoni (il femminiello siracusano) e Aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari), è circondata da papiri alti più di 3 mt., palme, ulivi secolari, mandorli, carrubi, cipressi, bonsai e altre meravigliose piante mediterranee.

Si trova a 5 Km da Siracusa, nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline, a tre metri dalla famosa Fonte Ciane, la sorgente del mito di Proserpina decantata nelle Metamorfosi di Ovidio, circondata da meravigliosi Papiri d’Egitto.
L’antica masseria del XIX secolo è stata completamente ristrutturata nel 2008, rispettando l’architettura originaria dell’epoca e mantenendo il fascino e il gusto della nostra storia.

Può ospitare fino a 55 persone ed è suddivisa in una Villa centrale con otto ampie e comode suite familiari (mini appartamenti su due piani dotati di angolo cottura attrezzato), e tre strutture “Dependances” a 200 mt. dalla villa con 16 confortevoli e deliziose camere matrimoniali.
Tutte le suite e le camere matrimoniali sono indipendenti, e si affacciano sul giardino attrezzato con tavoli ed ombrelloni dove potrete godere della straordinaria natura incontaminata del Parco e rilassarvi in una oasi di pace.
Villa dei Papiri assicura ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI