fbpx

Terme di Boario

Le Terme di Boario Spa Park Resort sono un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito: una dimensione nella quale le molteplici declinazioni dell’acqua, vitale elemento, ci permettono di conquistare l’equilibrio e il benessere in un benefico processo di rigenerazione. Qui, le acque termali sgorgano dalla terra dopo aver lambito le rocce del Monte Altissimo in un viaggio lungo ben 15 anni, tempo nel quale esse si sono progressivamente purificare ed arricchite di minerali ed elementi indispensabili all’organismo umano. Le Terme offrono risposte ideali a chi voglia migliorare la propria salute e qualità di vita in modo naturale: imparando a rilassare le tensioni, a tonificare e disintossicare l’organismo, godendo degli indispensabili stacchi dai ritmi della vita moderna da cogliere all’insegna del “mantenersi e ritornare in forma”, in sintonia con il paesaggio dalla natura distensiva ma assai energetica.

Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Le Terme e la loro tradizionale cultura al benessere trasmettono un nuovo modo di essere e di vivere, privo delle tensioni quotidiane, ma orientato alla salute dell’organismo, tonificato e disintossicato dai ritmi incessanti della vita moderna.

I 150 anni di esperienza e i 5000 massaggi che ogni anno effettuiamo, hanno resto la nostra struttura un’eccellenza termale e, grazie al nuovo spazio Remise en Forme, oggi gli ospiti hanno la possibilità di provare i benefici delle Terme sulla propria pelle.

Ci si può concedere una passeggiata nel Parco Termale, luogo silenzioso e incontaminato, cornice indimenticabile di spettacoli dedicati a grandi e piccini, feste e spettacoli all’aperto. Oppure dedicarsi alla cura della propria bellezza nel percorso benessere della SPA e coccolarsi nel beauty center.
Grazie alle proprietà delle acque delle Terme di Boario è possibile prevenire e alleviare molteplici disturbi dell’apparato digerente ed epatico.

Nella nostra struttura è possibile effettuare sia cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (lo stabilimento è classificato al 1° livello super dal Ministero della Salute), sia cure a pagamento. Le cure termali possono essere effettuate da adulti e bambini, e proprio a loro è dedicato il reparto pediatrico, uno spazio colorato dove i bambini possono effettuare le cure inalatorie divertendosi.

Tutti i cittadini italiani hanno diritto, una volta l’anno, a un ciclo di cure termali delle durata di 12 giorni a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
Per accedere alla cura termale è sufficiente presentarsi alle terme con la prescrizione del proprio medico di famiglia, pediatra o medico specialista completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire.
Per maggiori dettagli consulta l’elenco delle cure convenzionate con le relative patologie.
Obbligatoria è la visita di ammissione con il nostro medico termale, gratuita se si usufruirà della cura in convenzione con il S.S.N. , a pagamento nei restanti casi.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento per accedere alle cure termali.
Il ticket da pagare è di 55 euro, per gli esenti è di 3,10 euro ( esenzione valida a livello nazionale). Consulta l’elenco delle esenzioni. Le esenzioni per età e reddito ( inferiore a 6 anni o superiore a 65 anni con un reddito inferiore ai 36.151,98€) o per patologia devono essere indicate dal medico sulla prescrizione. Non è più ritenuta valida l’autocertificazione da parte del cliente.

La SPA & Wellness delle Terme di Boario, un ambiente accogliente e rilassante, è ideale per ritrovare relax e benessere. Il Percorso benessere SPA di 3 ore comprende due piscine con acqua termale dalle proprietà benefiche e salutari, una piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e la stanza del sale, dove l’aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie. Viene fornito il kit di benvenuto composto da accappatoio, ciabattine e cuffia.

Video presentazione

Lascia un Commento

Condividi