Marina di Montenero, Provincia di Campobasso - Italia

Scuola di vela invelaconnoi

I nostri Istruttori sono in possesso di brevetto/patentino Tecnico CSEN O FIV entrambi riconosciuti dal CONI...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

In barca a vela o windsurf, il nostro carburante è il vento, molte barche sono dotate di pannelli solari ed impianti eolici per produrre energia elettrica, mentre sul s.u.p. per spostarti farai affidamento sulla forza delle tue braccia. Per noi la natura va rispettata.

Consigli in zona

Vicino alla nostra base nautica da visitare: la Riserva Naturale di Punta Aderci, terza spiaggia più bella d’Italia. La costa dei trabocchi in barca a vela. Le Isole Tremiti. Il borgo della antica Histonium oggi Città del Vasto e poi a 1 ora e mezza si sale fino ai 2000 metri di Passo Lanciano/Blockhouse sulla maestosa Majella e tanto altro…

Presentazione

VELA-WINDSURF-S.U.P.

Invelaconoi e’ una sezione della CPGA A.S.D. (centro polisportivo giovanile aquilano) avente sede anche a Vasto (Ch)

Associazione apolitica e senza fini di lucro. Nata nel 1982 per iniziativa del suo fondatore e presidente Mario Miconi.

Associazione affiliata allo CSEN e alla FISURF  iscritta nel registro della A.S.D. del CONI

Dalla passione per il mare ed in particolare per la vela, alcuni soci/istruttori di vela e windsurf (CSEN/FIV/CONI) hanno fondato la sezione “Invelaconoi” aprendo la sede distaccamento di Vasto.

I nostri Istruttori sono in possesso di brevetto/patentino Tecnico CSEN O FIV entrambi riconosciuti dal CONI, oltre ad essere in possesso di Abilitazione al Comando di Unità da Diporto vela e motore sia entro le 12 nm, che senza limiti. Tutti uniti da una grande passione per il mare e tanta voglia di farvi navigare. Vi aspettiamo a bordo.

VELA

La mission e’ quella di proporre delle vere esperienze di navigazione agli allievi che intenderanno iscriversi ai nostri corsi.

Non semplici nozioni e terminologie, ma uscite vere, in cui esercitarsi ad affrontare tutte le situazioni che possano presentarsi nella realtà una volta terminato il corso.

Nel massimo rispetto della sicurezza, ci teniamo a far gestire all’ allievo situazioni di navigazione con vento fresco (e non si riferisce alla temperatura) questo perché e’ proprio quando l’allievo poi si troverà ad uscire con imbarcazione propria che deve conoscere alla perfezione come affrontare condizioni meteo impegantive, deve sapere con precisione come ridurre le vele, come affrontare le onde, come gestire l’equipaggio ecc.ecc.

Un corso aperto a tutti, principianti ed avanzati, che passo dopo passo vi porterà a diventare dei buoni marinai, che saranno in grado di capire quando mollare gli ormeggi e quando rimanere invece al sicuro in porto.

“Il buon marinaio affronta la tempesta con coraggio, l’ottimo marinaio rimane in porto e aspetta che passi”

Ma a volte in mare ci si può trovare in condizioni difficili, e allora bisogna sapere le cose giuste da fare!

WINDSURF

I nostri istruttori vi porteranno a diretto contatto con la natura e i suoi elementi

Correre veloci sulla superfice dell’acqua sfruttando il vento con una tavola e una vela, unirsi alla folta community di surfisti che ogni giorno alla ricerca delle migliori condizioni di vento e mare si spostano grazie ai nostri mezzi lungo la costa abruzzese/molisana/pugliese.

Denominatore comune il divertimento a contatto con la natura

S.U.P. ( STAND UP PADDLE)

Qui invece lo sport si fa slow, passeggiate, escursioni, calette, bagni al largo, spingendosi con una pagaja su una tavola “tipo surf” (ma un pò più larga) in piedi.

La nostra costa dei trabocchi, insieme alla riserva di Punta Aderci si presta benissimo a questo tipo di uscite, fantastiche calette dove l’acqua è trasparente, dove fare un bagno non ha eguali, facendo del sano sport tonificante.

Proprio così, il SUP ha questa grande preorogativa, mentre scopri le bellezze della costa, migliori la tonicità dei tuoi muscoli, spalle, braccia, addominali, gambe, lavorano mentre avanzi alla ricerca della caletta perfetta…

Per i più spericolati invece la possibilità di cavalcare le onde sempre con il SUP, e allora sì che l’adrenalina salirà a  mille…

Dagli istruttori di Invelaconoi

Buon vento!!!

 

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Marina di Montenero

Leggi anche