Il presepe di sabbia di Jesolo
Ogni anno vengono coinvolti alcuni tra i migliori scultori della sabbia a livello internazionale...
Jesolo Sand Nativity 2024: “Fratelli tutti” – Un Presepe di Sabbia per il Dialogo e la Pace
La magia del Presepe di Sabbia di Jesolo, giunta alla XXII edizione, torna a incantare grandi e piccini. Quest’anno, l’evento iconico avrà come tema “Fratelli tutti”, un messaggio ispirato all’enciclica di Papa Francesco, per promuovere dialogo interreligioso e pace.
Date e Orari
La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 novembre 2024 al 9 febbraio 2025, presso la tensostruttura allestita in Piazza Brescia.
- Lunedì-Venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-19.30
- Sabato, Domenica e Festivi: orario continuato 9.30-19.30
- Dal 22 dicembre al 6 gennaio: orario continuato 9.30-19.30
Ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.
Inaugurazione Ufficiale
L’evento sarà inaugurato il 29 novembre alla presenza di Monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare emerito del Patriarcato di Gerusalemme.
Arte e Solidarietà
Dal 7 al 20 novembre, scultori internazionali daranno vita a monumentali opere di sabbia, ispirate alla parabola del Buon Samaritano. Le maestose creazioni, frutto di oltre 1.500 tonnellate di sabbia, trasformeranno i 750 mq dell’area espositiva in un’opera d’arte unica. Dal 2004, Jesolo Sand Nativity ha raccolto oltre 1 milione di euro per progetti umanitari in tutto il mondo, grazie alla generosità dei visitatori.
Cast Artistico Internazionale
Tra gli artisti coinvolti:
- David Ducharme (Canada), direttore artistico
- Hanneke Supply (Belgio)
- Ilya Filimontsev (Russia)
- Michela Ciappini (Italia)
…e molti altri talenti provenienti da tutto il mondo.
Servizi e Accessibilità
- Parcheggi: disponibili nelle vicinanze (via XIII Martiri, Piazza Tenco, Laguna Shopping Center).
- Accessibilità: nessuna barriera architettonica.
- Animali ammessi: piccoli animali, al guinzaglio e in braccio.
- Bookshop e WC: vicini all’uscita della mostra.
Visite Guidate
Dal lunedì al venerdì (escluso il periodo festivo), è possibile prenotare una visita guidata presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (office@jesolo.it). Costo: 30 € per gruppo (max 30 persone), durata 20 minuti.
Con oltre 1,6 milioni di visitatori dalla prima edizione, Jesolo Sand Nativity è molto più di una semplice mostra: è un’esperienza unica che combina arte, cultura e solidarietà. Non perdere l’opportunità di immergerti in questa straordinaria celebrazione natalizia!
Hotel Torino Jesolo
L'Hotel Torino è un hotel 3 stelle a Jesolo. L'Hotel si distingue per l'atmosfera famigliare, l'attenzione data al cliente e la posizione centrale a soli 200 metri da Piazza Mazzini. Offriamo anche cucina per celiaci, spiaggia privata a 40 metri con ombrelloni e lettini a 40 mt dall'albergo, parcheggio, wi fi e noleggio biciclette senza supplemento. Siamo specializzati in famiglie con menù per bambini, e seggioloni, culle e giochi, nonchè diamo il benvenuto agli animali. Siamo hotel per nordic walikng con notevoli vantaggi dati a chi pratica questa attività sportiva