Il presepe di sabbia di Jesolo

Categories
Consigli di viaggio

Ogni anno vengono coinvolti alcuni tra i migliori scultori della sabbia a livello internazionale...

Read More...

Dal 2002 la città di Jesolo, nota località balneare in provincia di Venezia, celebra la magia del Natale attraverso un’opera di grande fascino e suggestione che incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo: Sand Nativity, il presepe di sabbia.

Per la sua realizzazione ogni anno vengono coinvolti alcuni tra i migliori scultori della sabbia a livello internazionale, maestri nel ridare vita all’autentico spirito natalizio, attraverso una forma d’arte che evoca nel pubblico ricordi d’infanzia.

Ogni edizione è dedicata ad un tema della società contemporanea e, dal 2004, si sposa anche ad un’iniziativa di solidarietà: ad oggi, già 24 località in 4 continenti hanno beneficiato dei progetti realizzati grazie al contributo dei visitatori di Sand Nativity.

Sulla scia del successo riscontrato e grazie alla fattiva collaborazione del Patriarcato di Venezia, nel 2018 Sand Nativity ha spiccato il volo verso un traguardo straordinario: la realizzazione di uno spettacolare presepe di sabbia nel cuore della cristianità, la meravigliosa Piazza San Pietro a Roma. Un presepe che ha incantato milioni di visitatori da tutto il mondo in un’atmosfera pregna di emozione e significato.

Per informazioni
Ufficio Turismo
tel. 0421359140- 357
e-mail turismo@comune.jesolo.ve.it
Ufficio Stampa ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Hotel Torino Jesolo

L'Hotel Torino è un hotel 3 stelle a Jesolo. L'Hotel si distingue per l'atmosfera famigliare, l'attenzione data al cliente e la posizione centrale a soli 200 metri da Piazza Mazzini. Offriamo anche  cucina per celiaci, spiaggia privata  a 40 metri con ombrelloni e lettini a 40 mt dall'albergo, parcheggio, wi fi e noleggio biciclette senza supplemento. Siamo specializzati in famiglie con menù per bambini, e seggioloni, culle e giochi, nonchè diamo il benvenuto agli animali. Siamo hotel per nordic walikng con notevoli vantaggi dati a chi pratica questa attività sportiva

Lascia un commento

Leggi anche