Trentino-Alto Adige - Italia

Vacanza senz’auto in Val Gardena grazie alla Mobile Card

Categories
Approfondimenti

Aiutaci a proteggere te stesso, gli altri e le nostre Dolomiti ...

Leggi tutto...

Con i suoi pittoreschi villaggi, la sua eccellente rete di sentieri e di interessanti mete escursionistiche, la Val Gardena invita i turisti a fare lunghe passeggiate alla scoperta delle montagne. Per far ciò, è sufficiente lasciare l’auto nel parcheggio dell’hotel e  iniziare il giro in montagna con la funivia che vi porterà in alta quota. Per tutta l’estate sono in funzione numerosi impianti di risalita in Val Gardena e sull’Alpe di Siusi. Se durante la vostra vacanza volete rimanere più a lungo e utilizzare più spesso gli impianti di risalita, può essere utile acquistare la Gardena Card o il Dolomiti SuperSummer Ticket.

Gardena Card

La Gardena Card permette di utilizzare tutti gli impianti della Val Gardena che sono in funzione d’estate. Il Dolomiti SuperSummer Ticket è ideale per escursionisti e ciclisti esigenti, poiché è valido su circa 100 impianti di risalita nel comprensorio delle Dolomiti.
I primi impianti di risalita in Val Gardena sono in funzione dal 14 maggio 2022 e gli ultimi impianti chiuderanno i primi giorni di novembre 2022.

Tutti i paesi della Val Gardena e le più importanti mete escursionistiche sono comodamente raggiungibili in autobus (con la Val Gardena Mobil Card anche gratuitamente: vedi sotto). Inoltre, i tassisti locali saranno lieti di portarvi alla destinazione di vostra scelta in qualsiasi momento della giornata.

Dolomiti SuperSummer Ticket

Consigliato per i turisti attenti all’ambiente che vogliono andare oltre la Val Gardena verso le Dolomiti, lo skipass è disponibile sia come tessera a punti sia come skipass plurigiornaliero.
Il fascino indescrivibile che d’estate trasforma le montagne in una galassia di escursioni e gite in bici. Nessun amante della montagna, della bicicletta o appassionato di escursioni può resistere a questa tentazione.
120 impianti di risalita possono essere utilizzati con un solo biglietto, la SUPERSUMMER CARD. In questo modo, quote apparentemente irraggiungibili vengono superate in pochissimo tempo.
Una forte sensazione di libertà immergendosi in paesaggi naturali senza paragoni. Otto parchi naturali rivelano ai visitatori piante e specie animali rare e durante le passeggiate lungo i pascoli e i sentieri forestali alpini è possibile fare un tuffo nel passato. I resti della prima Guerra Mondiale, accompagnati dalle tradizioni e consuetudini ladine, facilitano un’immersione nella loro storia e cultura.

 

Info

La Dolomiti SuperSummer Card e i biglietti singoli, per i maggiori impianti di risalita, possono essere acquistati anche online tramite il My Dolomiti Superski Online Shop. Ecco i link per l’acquisto della Dolomiti SuperSummer Card e dei biglietti singoli in Val Gardena.

Francesco Giorgio

Esploratore di parchi nazionali e regionali recensisco (e racconto sul sito) tutte le mie esperienze in giro per queste mete

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche