fbpx

Vacanze a Jesolo

Se un turista ha voglia di fare qualcosa oltre ad abbronzarsi, una settimana di vacanza a Jesolo?

Stare qui, non significa solo dedicarsi alla tintarella, al buon cibo , ma significa poter fare tante, forse troppe cose. Iniziamo con una giornata da dedicare alla vicina Venezia, che si raggiunge molto facilmente fra bus e motonave che sbarca il turista quasi a Piazza san Marco. E se si vuole visitare bene Venezia, bisogna dedicarle minimo una giornata di passeggiate fra le calli, senza negarsi l’entrata in basilica San Marco o al Palazzo dei Dogi… ma tutto il resto va visto, da Rialto, Accademia, i campi più belli, la Scala del Bovolo…e chi più ne ha più ne metta. Anche se si prenota la pensione completa in albergo, noi siamo molto elastici e, la giornata di visita a Venezia, può essere addebitata come mezza pensione oppure notte e colazione se si vuole anche dedicarsi alla romantica serata veneziana. L’alternativa è quella che si chieda il pack lunch.
Un’altra giornata, per i più accaniti di turismo, può essere dedicata alle isole della Laguna, tesori inestimabili, perle che vivono una vita d’altri tempi nel bel mezzo della laguna veneziana.
Ma ci sono perle anche raggiungibili facilmente con l’auto, come Caorle o Treviso che, senza impegnare il turista eccessivamente nella guida, gli permettono una scorribanda interessante fuori dalla solita Jesolo, per non parlare di altre città un pò più impegnativa a livello di chilometraggio per il raggiungimento.
La nostra Jesolo però offre molto anche senza spostarsi, senza muoversi fuori dalla città: una giornata ad Aqualandia, il parco acquatico che offre divertimento ed adrenalina allo stato puro, va di certo trascorsa se si passano alcuni giorni a Jesolo. Scivoli , bar, ristorantini, Battle Intrigo, Piscina per Bimbi, Ponte Tibetano e chi più ne ha più ne metta. Se avete bimbi , Aqualandia sarà un paradiso per loro, ma anche per gli adulti non si scherza.
E che ne dite di alcune ore sul Jolly Roger? Il galeone dei pirati. Arrivati a bordo verreta tatuati per l’inizio delle prove, dell’assalto al galeone pirata avversario per trovare la stiva piena di tesori e Vi garantisco, che quando vedo grandi e piccini che vengono a pranzo dopo le battaglie sul Galeone Pirata, vedo occhi luccicanti, bandane, spade, tatuaggi e tanto appetito per la battaglia con i pirati. I genitori si divertono come i loro bimbi!
E che ne dite della Ruota Panoramica? Con i suoi 60 mt di altezza,le sue 42 cabine climatizzate e chiuse. Vi farà godere di un paesaggio meraviglioso , la Laguna, il litorale visti dall’alto come un tutt’uno, fino a raggiungere con lo sguardo lo skyline di Venezia . Ci si sta muovendo per organizzare i matrimoni sulla Ruota Panoramica creando una cabina Vip!

Alternative molto interessanti alla spiaggia, magari in giornate uggiose, possono essere lo Sea Life, che si raggiunge facilmente essendo vicino al terminal dei bus, che con le sue vasche interattive, il tunnel dove si può camminare e vedersi coircondati dai pesci, di certo si presenta come un Acquario degno di rispetto con squali, polpi, razze, tartarughe tropicali, cavallucci marini .
E se ciò non vi basta, Jesolo Vi offre il tropicarium con i rettili, le farfalle , le tartarughe, gli insetti, i predatori … 
E non parliamo della movida Jesolana, dei locali, del chiosco Mercedes a 50 mt dall’Hotel che organizza il mortazza party, dove i gruppi di addio al nubilato e celibato che sono stati da noi, ci hanno lasciato la sobrietà ! Il Muretto, la discoteca per i giovanissimi, la Capanniona con i suoi aperitivi on the beach, così come l’elegante Marina Club o il Terrazza mare al faro.
Non ditemi che a Jesolo non c’è nulla da fare !
Volete le biciclette dell’Hotel Torino e Vi indirizzo in una zona meravigliosa, fuori dal mondo e dal tempo? Lio Piccolo, una lingua di terra in mezzo alla laguna, una meraviglia con piccoli borghi, uccelli, laguna, silenzio e un ritmo di vita che torna indietro nel tempo. Una magia per gli occhi, per le orecchie, per tutti i nostri sensi. Tutti i clienti che hanno seguito il mio suggerimento andandoci o in bicicletta, o in auto per poi passeggiare sono ritornati in hotel con gli occhi diversi, pieni di gratitudine ed entusiasmo.

Perciò, lor Signori, Vi aspetto a Jesolo, dove la noia NON REGNA SOVRANA, dove Vi potrete RILASSARE , oppure RILASSARE ED ARRICCHIRE IL VOSTRO CUORE ! Vi aspettiamo per la prossima estate, ed ogni giorno Vi terremo informati sulle novità e sulle attività.

Lascia un Commento

Condividi