Presentazione
L’agriturismo agricampeggio Salinella si trova sulla costa Jonica cosentina nel comune di Rossano (CS), zona vocata alla coltivazione di clementine e dell’olivo.
Nasce da una ristrutturazione aziendale iniziata negli anni 70 e da una conversione alla coltivazione biologica di olive, clementine, limoni, fichi e verdure di stagione.
Se vuoi godere della quiete della campagna e bagnarti nelle splendide acque del mar Jonio Salinella è il posto che stai cercando.
All’interno dell’azienda, una parte è dedicata all’agricampeggio. Sono presenti dieci piazzole ombreggiate dalla chioma degli ulivi secolari di “Dolce di Rossano”, kiwi e viti, bagni, docce interne ed esterne dotate di acqua calda, allaccio elettrico.
Gli ospiti vi possono accedere con camper, caravan e tende; organizzarsi la permanenza in autonomia. L’agricampeggio è dotato dell’essenziale, adatto per chi vuole un punto di riferimento per poi andare ad immergersi nelle acque del mar Jonio, nei paesaggi della Sila e negli splendidi centri storici presenti nel territorio.
Gli itinerari della zona vi guideranno alla scoperta dell’ambiente, della storia e delle attività umane del nostro territorio, riassumendo cultura e relax in un unico obiettivo.
Le iniziative delle varie associazioni vi propongono passeggiate ed escursioni lungo itinerari suggestivi tra gli intensi profumi della macchia mediterranea.
Le nostre offerte
- L’azienda dispone di 10 piazzole
- Bagni completi con servizi per disabili
- Allaccio elettrico
- Raccolta rifiuti giornaliera differenziata
- Noleggio bici
- Gli animali sono ospiti graditi
- Possibilità di momenti svago e giochi per bambini
- Possibilità di visita in siti archeologici
- Escursioni a piedi