Presentazione
La Locanda Collomb è un piccolo hotel di charme quattro stelle, situato a pochi passi dal centro del paese e dagli impianti di risalita.
Un’ospitalità unica che si contraddistingue per l’attenzione e la cura con cui tutti gli ambienti sono stati pensati e strutturati: otto camere, una diversa dall’altra e con una propria “anima”, un piacevole profumo di legno che si diffonde insieme alle note aromatiche delle fragranze che contraddistinguono le stanze.
Le zone comuni sono accoglienti e raffinate; i legni utilizzati per l’arredamento e le finiture, rigorosamente valdostani, risalgono ai primi del 900 e la lavorazione artigianale permette di valorizzarne le qualità. L’hotel, dotato di una zona benessere, offre ai suoi ospiti una vacanza sensoriale tra arte, sport, profumi, benessere, eventi culturali ed enogastronomici, in un esclusivo e romantico ambiente di montagna.
Grazie a un progetto patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Valle d’Aosta, la Locanda Collomb è il primo hotel Letterario in Valle D’Aosta. I libri sono ovunque, testi di ogni genere, talvolta anche rare edizioni, da leggere e sfogliare liberamente. Un’area shop consente l’acquisto di oggettistica e libri.
Camere
Le nostre camere sono otto, una diversa dall’altra… con un’anima diversa… chiudete gli occhi immaginate di varcare la porta della vostra camera, al primo respiro assaporerete il profumo del legno… al secondo sentirete l’aroma di cui è impregnato, che magari è il Rosso di Cipro, pozione seduttiva, un mix di boccioli di papavero, legno di sandalo, vaniglia e una manciata di pensieri carichi d’amore. Il tema della stanza è la poesia e troverete appoggiato sul letto il libro preferito dall’ospite che prima di voi ha visitato quella stanza, al momento della vostra partenza vi chiederemo di fare lo stesso per lasciare un segno del vostro passaggio. Perché vivere una vacanza banale quando si può scegliere di vivere una vacanza straordinaria?