fbpx

Falkensteiner Hotel & Spa Iadera

Scoprite la meravigliosa costa croata, in un luogo unico che combina lusso e atmosfera mediterranea. Il design alla moda, la splendida posizione panoramica e il centro benessere in bianco e nero fanno di Falkensteiner Hotel & Spa Iadera il miglior hotel benessere di tutta la Croazia. L’hotel sorge direttamente sul mare della penisola di Punta Skala, in uno dei luoghi più belli della Croazia circondata dalle acque turchesi dell’Adriatico. La struttura dispone di 210 camere e suite con meravigliosa vista sul mare e architettura moderna dal fascino mediterraneo. Qui potrete trovare il massimo del comfort, con servizi esclusivi a 5 stelle.

La nostra SPA Acquapura, con una superficie di più di 6.000 m2, è la SPA per eccellenza sull’Adriatico, unica non solo per le sue dimensioni e le possibilità di utilizzo, ma anche per lo stile e il design. Per il vostro relax e benessere avete a disposizione l’ampia sauna, la grotta panoramica con vista mare, le SPA private esclusive, la piscina Thalasso interna ed esterna, piscina ad acqua dolce interna/esterna con idromassaggio all’aperto, Infinity Pool esterna, piscina coperta per bambini, il nostro HAMMAM o i vari trattamenti benessere firmati da Anne Semonin. Non manca poi lo SPA bistro che offre bevande rinfrescanti e cibi leggeri, verdure e snack per uno spuntino rigenerante.

La cucina dell’Hotel & Spa Iadera vi delizia con le più svariate specialità della cucina alpino-adriatica, autentico scrigno di raffinatezze. La cucina mediterranea dalmata con i suoi forti influssi italiani si alterna alla cucina di ispirazione austro-ungarica dell’entroterra croato. Ma non mancano le specialità della cucina italiana, austriaca e altoatesina. Inizierete la vostra giornata con una colazione 5 *, e potrete trascorrere una splendida serata con una cena all’insegna di specialità mediterranee e regionali della nostra cucina Alpe Adria, accompagnati da un’eccitante varietà di vini della regione Alpe Adria, di una gamma speciale e di una selezione di rarità vinicole croate, esclusivi in tutto il mondo. Direttamente sul lungomare numerosi ristorantini che vi faranno godere il tramonto sulla spiaggia mentre delizziate il vostro palato con specialità culinarie tra cui: piatti regionali con antipasti dalmati, specialità di carne alla griglia del nostro grill all’aperto, la pizza fatta in casa dal nostro forno di pietra o di Peka. Il luogo è ideale per trascorrere un piacevole pranzo o una cena, ma anche per i deliziosi spuntini fatti in casa ogni volta che vuoi. Delizia culinaria unica è l’agnello dell’isola di Pag o il maiale arrosto.

Il lato Green

Il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera è un resort ecologico direttamente sul mare. Viene ricavata l’acqua pura dall’Adriatico, mare famoso per la qualità eccezionale delle sue acque e per le varie sostanze vitali in essa contenute. Utilizza un impianto sostenibile di depurazione dell’acqua; l’acqua di mare a temperatura costante viene pompata nell’edificio e viene utilizzata per il raffreddamento (in estate) o il riscaldamento (in inverno) dell’hotel. In tal modo diminuisce il fabbisogno di combustibili fossili. Una parte di acqua del mare viene poi desalinizzata in un impianto a osmosi e può essere utilizzata come acqua potabile. il resto dell’acqua viene nuovamente riversata in mare. Inoltre l’acqua sporca viene ripulita in un impianto di depurazione completamente biologico e viene conservata insieme all’acqua piovana raccolta e l’acqua di risciacquatura dell’impiantro balneare. L’acqua di scarico viene utilizzata per gli sciacquoni dei wc e per l’irrigazione dei giardini.

Un’altro aspetto importante del resort è la scelta di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale.

Consigli in zona

La posizione dell’Hotel & Spa Iadera comprende tutto ciò che la Dalmazia è in grado di offrire a un viaggiatore attivo: è il luogo perfetto per combinare lo sport, l’azione, il divertimento e il relax. Se volete avere la possibilità di muovervi e di scoprire i paesaggi mozzafiato della Croazia, avete l’imbarazzo della scelta, all’interno o all’esterno del nostro resort come:

  • Piste per jogging, come la Planika-Pinija, lunga 9 km, o la nostra pista interna lunga 5 km
  • Jogging, beach volley e Nordic Walking con la nostra direttrice
  • Campo sportivo interno con campi da basket, pallavolo, bocce, beach volley e parco giochi
  • Ricco programma di animazione per adulti e bambini nelle strutture dell’hotel gemellato Diadora, a pochi passi di distanza dall’Hotel & Spa Iadera
  • Centro per gli sport acquatici sulla spiaggia, in cui è possibile praticare jet-ski, sci d’acqua, parasailing e molti altri sport, per chi ama le vacanze adrenaliniche!
  • Corsi di immersione durante l’estate, per scoprire le meraviglie naturali dell’Adriatico
  • Noleggio biciclette interno, perfetto per le gite in bici più tranquille o più impegnative nell’entroterra di Zara o nelle isole antistanti, raggiungibili in traghetto da Zara
  • Noleggio auto di fornitori esterni, se arrivate in aereo e volete fare una gita alla scoperta delle bellezze nascoste della nostra regione
  • Noleggio barche, per chi vuole scoprire le perle della Dalmazia o le meraviglie marittime delle isole Croate, con il parco nazionale delle Isole Incoronate o l’arcipelago del Quarnaro.
  • Pesca con pescatori locali e tour in peschereccio (solo in condizioni climatiche favorevoli)
  • Raccolta e spremitura delle olive in autunno
  • Vendemmia e degustazione vino all’inizio dell’autunno

Lascia un Commento

CONDIVIDI