fbpx

Falkensteiner Club Funimation Borik

Resort per famiglie Croazia. Atmosfera mediterranea, attività e animazione per grandi e piccini, grandi piscine, centro benessere e una spiaggia di sabbia, perfetta per i bambini, adiacente la struttura, fanno dell’elegante family club Borik di Zara il più bel hotel della Croazia secondo l’Holidaycheck Award 2014.

Immerso nel cuore di un parco a circa 3,5 km da Zara, in Croazia, il resort Borik attende gli ospiti con la sua superficie di 400.000 mq direttamente sul mare. Lontano dal traffico cittadino, è l‘unico resort con spiaggia sabbiosa a Zara (perfetta per le famiglie con bambini che qui possono giocare liberamente) e da dieci anni riceve il premio “Blue Flag”che viene assegnato a spiagge e porti turistici, nei quali, nella stagione precedente, sia stato mantenuto uno standard elevato di qualità delle acque di balneazione. Facilmente raggiungibili per escursioni i Parchi Nazionali (Isole Incoronate, Cascate di Krka, Paklenica e laghi di Plitivce) e le città di ZaraNinSpalato e Trogir.

Sono molti, oltre all’atmosfera tipicamente mediterranea, gli elementi che fanno di questo resort 4 stelle il family club più apprezzato della Croazia. A partire dalle 258 camere, tra cui 83 camere mini family, 58 camere family royal e 59 family suite: dotate di ogni comfort, le camere e le suite per famiglie sono dotate di 2 o 3 unità abitative. E a partire dalla cucina che a pranzo propone buffet gustosi e leggeri, mentre la sera offre buffet tematici ogni giorno diversi (con cena di gala il venerdì): nel periodo estivo è prevista una formula all inclusive con bevande incluse. Passando per il ricco programma di animazione e di attività sportive (il resort permette di praticare tennis, calcio, beach volley e bocce e dispone di un centro per gli sport d’acqua) e per Acquapura Thalasso e SPA, il mondo acquatico e del benessere con area esterna piscine e scivoli, Thalasso & SPA Center con piscina interna ed esterna riscaldata e idromassaggi e la possibilità di scegliere tra molti trattamenti.

Per i bambini il Falky-Land è il loro mondo, qui al resort Borik: su una superficie di 180 mq si trovano un parco giochi e una adiacente piscina riservata ai più piccoli. Il programma di animazione è diviso per fasce d’età: 3-6 anni, 7-9 annigiovani e adulti. A disposizione anche: area per i lavoretti manuali, cinema per bambini, mini-discoteca, animazione serale e, novità, angolo videogame con SONY PS3. Ricca anche l’offerta benessere per i più piccoli al Falky KinderSPA con massaggi infantili studiati da terapeuti, che sapranno consigliare il trattamento idoneo al vostro bambino.

SISTEMAZIONE

? camere per famiglie (numero posti letto per camera: 4; mq da 25 a 46)
?suite per famiglie (mq da 43 a 47)
? a disposizione su richiesta in stanza: culle e lettini, vasca da bagno per bimbi, vasini, scalda biberon, borse acqua calda, alzatine per bagno, fasciatoio, interfono a distanza, baby-phon, passeggini

RISTORANTE

? pensione completa; all Inclusive nel periodo estivo
? menù bambini
? preparazione pappe neonati
? seggioloni in sala ristorante
? zona ristorante solo per bambini con assistenza ai pasti
? kit da disegno al tavolo
? merenda pomeridiana
? orario pasti flessibile per bambini

Il lato Green

IlFalkensteiner Club Funimation Borik **** è un resort ecologico direttamente sul mare. Viene ricavata l’acqua pura dall’Adriatico, mare famoso per la qualità eccezionale delle sue acque e per le varie sostanze vitali in essa contenute. Utilizza un impianto sostenibile di depurazione dell’acqua; l’acqua di mare a temperatura costante viene pompata nell’edificio e viene utilizzata per il raffreddamento (in estate) o il riscaldamento (in inverno) dell’hotel. In tal modo diminuisce il fabbisogno di combustibili fossili. Una parte di acqua del mare viene poi desalinizzata in un impianto a osmosi e può essere utilizzata come acqua potabile. il resto dell’acqua viene nuovamente riversata in mare. Inoltre l’acqua sporca viene ripulita in un impianto di depurazione completamente biologico e viene conservata insieme all’acqua piovana raccolta e l’acqua di risciacquatura dell’impianto balneare. L’acqua di scarico viene utilizzata per gli sciacquoni dei wc e per l’irrigazione dei giardini.

Un altro aspetto importante del resort è la scelta di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale.

Consigli in zona

  • Tennis, calcio, beach volley, bocce
  • Centro sport acquatici, immersioni, vela, surf
  • Gite nei dintorni, 4 Parchi Nazionali (Incoronate, Cascate di Krka, Paklenica e laghi di Plitivce)
  • Visite turistiche & shopping (Zadar, Nin, Spalato, Trogir)
  •  Visita alla citta di Zara, ovunque si cammina milioni di passi sono stati fatti dai nostri antenati: gli Illirici, i Romani, i Bizantini, i Veneziani, Nepoleone, gli Absburghi … Rivivrete la storia attraverso le mura della città, il Foro romano, la Cattedrale di S.Anastasia, la chiesa di San Donato – una delle più antiche chiese croate, monumenti storici, Palazzi e Piazze … ed il fascino indescrivibile che si manifesta in ogni angolo di questa splendida città.
  • La fattoria di Falky con giardino mediterraneo di erbe aromatiche e ortaggi e la casa di Falk
  • Visita alle isole Kornati, uniche nel loro genere: 150 fra isole, isolotti e scogli totalmente disabitati. Con la barca navighiamo fra isole ed isolotti fino a raggiungere una baia di indescrivibile bellezza. Un paradiso per tutti coloro che amano godere del mare nella sua forma più affascinante, fondali incontaminati e acque cristalline! A bordo è servito un pranzo comprensivo di vino o bibite.
  • Visita alle cascate di Krka. Con l’autobus attraversiamo la citta di Šibenik per giungere alle meravigliose cascate. Il fiume Krka attraversa ben 17 cascatelle prima di gettarsi in 46 metri di profondità. Prendetevi il tempo per fare una rilassante passeggiata in riva al fiume. Sul tragitto potrete visitare anche un piccolo museo cosi come un vecchio mulino. Inutile dire che, se lo vorrete, avete la possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e fare splendide foto di un luogo indimenticabile.
  • Visita ai laghi di Plitvice. Per milioni di anni, l’acqua ha scavato il suo corso nella roccia calcare. Le cascate si sviluppano su un dislivello di 156 metri. Dal 1979 il parco è stato dichiarato patrimonio naturale mondiale dalla UNESCO. Dopo una passeggiata di c/a 3 ore salirete a bordo di barche a conduzione elettrica per godere in pieno dell’indescrivibile colore smeraldo delle acque dei laghi.  Un’esperienza indimenticabile!

Nulla è più da ostacolo al divertimento sportivo e al tempo libero per tutta la famiglia! Sia che vogliate fare acquagym in piscina al mattino, sia che vogliate diventare il migliore del club negli sport e nei giochi di abilità, sia che vogliate godervi gli spettacoli teatrali a bordo piscina o le serate Live, oppure ancora la musica chill out durante il famoso tramonto di Zara, sarete contagiati dalla nostra gioia di vivere!

Lascia un Commento

CONDIVIDI